La UEB Gesteco Cividale fa quattro di fila: 75-58 contro Benacquista Latina. Le Eagles tornano al PalaGesteco ed è subito festa insieme alla Marea Gialla

Marangon 6 - Parte in quintetto e ci mette grande vivacità ed energia, dimostrando grande sicurezza, come quando elargisce una stoppata e cattura 4 rimbalzi di cui ben due in attacco; mezzo punto in meno perché talvolta si dimentica il posizionamento in fase difensiva e spara ancora troppo a salve.

Lamb 6,5 - Gara in do minore per Doron rispetto a quanto ha fatto vedere finora con un'insolita imprecisione al tiro e qualche fallo inutile a referto; il coach se ne accorge e ne limita l'impiego. Mezzo punto in più perché nel momento topico del terzo quarto è lui a piazzare due conclusioni vincenti che tolgono i compagni da una pericolosa anemia in fase offensiva, dando il via allo strappo che gli avversari non riusciranno più a contenere.

Redivo 7 - Quando c'è da prendersi responsabilità in momenti chiave e sfiancare le difese avversarie con raddoppi che finiscono per caricarle di falli e liberare i compagni, Lucio è sempre presente; anche in una serata caratterizzata da alcune soluzioni al tiro fallite che di solito non si è abituati a vedere. 

Miani 8 - Doppia doppia di sostanza per il lungo di Codroipo capace stasera anche di gestire bene il rapporto difficile con i falli, in un match giocato con grande costanza di rendimento, senza pause o amnesia. Determinante.

Mastellari 7,5 - iMigliore prestazione stagionale per Martino, top scorer dei suoi ma soprattutto collezionando il bottino nel momento importante del match, quando lui si prende con esiti felici tutte le soluzioni al tiro e affossa Latina nell'ultimo quarto. Fondamentale.

Rota 6,5 - Non contribuisce con i punti, limitando le conclusioni che infilano la retina avversaria ma non fa mancare tanta intensità difensiva e ben 6 assistenze per i compagni e 2 recuperi.

Berti 6,5 - Giocatore decisamente ritrovato, che riesce a dare continuità alle recenti prestazioni già in crescita collezionando la prima doppia doppia stagionale. Schiaccia e stoppa, finalmente un fattore nell'area ducale e sotto il canestro avversario.

Dell'Agnello 7 - In una serata in cui litiga con il ferro durante le sue incursioni dentro l'area, Jack smazza ben 8 assist e si dimostra ancora una volta glaciale dalla lunetta, dimostrando di aver migliorato decisamente questo fondamentale; conferma di incarnare lo spirito da vero leader quando nell'ultimo periodo esulta in solitaria dopo aver "indovinato" un assist molto lontano dal canestro a favore del compagno Matteo Berti.

Isotta, Calo, Ndiaye, Superina n.g. - Il coach concede a tutti gli ultimi scampoli di un match in cassaforte e, ai tre under, anche la soddisfazione dell'esordio con Calo che addirittura si guadagfna 2 tiri liberi che realizza con la freddezza di un veterano.

Alll. Pilllastrini 8 -  Il coach temeva molto alla vigilia questo match che se affrontato senza la giusta determinazione poteva costare caro alle Aquile ducali; l'approccio iniziale infatti non è all'altezza delle ultime uscite e lui riesce subito a far rientrare i suoi nei giusti binari, dosando bene le soste,  le rotazioni e le scelte difensive.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 00:00
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print