Queste le pagelle di Udinese-Spezia.

Silvestri 6 - Subisce tre gol sui quali poteva fare ben poco. Nel primo tempo compie un ottimo intervento su Agudelo.

Perez 5 - Propositivo quando c'è da spingere, dietro però soffre le folate spezzine. Causa un rigore nel finale su Kovalenko, poi calciato alto da Manaj. 

Marì 5,5 - Spesso in affanno contro Manaj, nel finale trova il gol del 2-3 con un bel colpo di testa. Seconda rete in campionato per lui.

Nuytinck 4,5 - Al ritorno da titolare, l'olandese stecca completamente. Fuori posizione in occasione del primo gol, nella terza rete spezzina si fa anticipare da Maggiore. Sempre in difficoltà. Dall'87' Benkovic s.v.

Molina 6,5 - Un gol di pregevole fattura e uno mangiato nel secondo tempo. Nel complesso risulta il migliore tra i bianconeri, l'ultimo a mollare.

Pereyra 5 - Non si accende praticamente mai. Per lunghi tratti del match non ci accorge nemmeno della sua presenza. Gyasi lo beffa in occasione del gol del vantaggio ospite. Dal 76' Arslan 6 - In campo con voglia di incidere. Tanta grinta, forse un po' troppa visto l'ennesimo cartellino preso per scaramucce con gli avversari.

Walace 6 - Il migliore in mezzo al campo. Non fa mai mancare il suo apporto in fase di non possesso, risultando pulito anche in impostazione.

Makengo 5,5 - Un passo indietro per il francese rispetto alle ultime convincenti prove. Non riesce a dare il solito contributo il termini di dinamismo e qualità. Dal 53' Samardzic 6 - Gestisce bene il pallone, provando anche la giocata in profondità. 

Udogie 4,5 - In occasione del gol dello Spezia dorme inseguendo camminando Verde al centro dell'area. Svagato, a tratti quasi svogliato. Dal 76' Soppy 5,5 - Sicuramente meglio rispetto ad Udogie, ma non incisivo.

Deulofeu 5,5 - Mezzo voto in più per l'assist a Marì nel finale su punizione. Nel complesso però la prova è negativa: è vero che ci prova, ma a volte esagera nel cercare l'azione personale.

Pussetto 4,5 - Chi l'ha visto? In mezzo ai centrali dello Spezia fatica ad emergere e a tenere qualche pallone. Ennesima partita deludente della sua stagione. Dal 53’ Nestorovski 5,5 - Tanta voglia ma poca sostanza. Non riesce a cambiare l'inerzia del match.

Cioffi 5 - Una brutta prestazione all'ultima casalinga della stagione. Bianconeri apparsi irriconoscibili e sovrastati dalle maggiori motivazioni dello Spezia.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 20:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print