Queste le pagelle dell'Udinese dopo la vittoria in Coppa Italiacontro la Salernitana per 3-1.
Sava 7 - Partita senza grossi sussulti per lui, può poco sul gol di Simy, nella ripresa neutralizza bene il rigore calciato da Torregrossa conquistandosi anche i cori dei tifosi;
Abankwah 6 - Qualche incertezza qui e là nell'arco dei novanta minuti, ma alla fine limita i danni;
Bijol 7 - Tiene molto bene Simy nel corso della gara, segna il primo gol dando fiducia alla squadra che poi con il passare dei minuti prende il dominio del campo (dall'86' Ebosse sv);
Touré 6 - Gara senza particolari problemi per il gigante francese, che fa il suo dovere quando chiamato in causa (dall'85' Palma sv);
Rui Modesto 6,5 - Inizio un po' titubante nelle due fasi, poi con il passare dei minuti prende fiducia e mette anche l'assist per il gol del 3-1;
Lovric 6 - Di nuovo titolare in un centrocampo dove Runjaic cambia tanto. Non riesce a incidere come potrebbe, ma alla fine la sua gara è almeno ordinata (dal 61' Atta 6,5 - Entra a risultato acquisito, ma mostra la giusta personalità nello spezzone concesso da Runjaic;
Zarraga 6,5 - Qualche spunto interessante in fase di palleggio, dà il via all'azione che porta al 3-1;
Payero 6,5 - Ci mette la solita garra in mediana correndo tantissimo. Si conquista il rigore che porta al nuovo vantaggio dei bianconeri, ma nella circostanza si fa parecchio male,uscendo in barella (dal 45' Ekkelenkamp 7 - Entra molto bene tornando a dare quello che sa in fase di impostazione, si toglie la soddisfazione del primo gol con la maglia dell'Udinese).
Zemura 5,5 - Non esaltante la gara per lui, che potrebbe essere più coraggioso sulla fascia. Una prova che viene macchiata dal rigore concesso ingenuamente agli avversari.
Iker Bravo 6,5 - Chance da titolare per lo spagnolo, che scalpita. L'ex Bayer Leverkusen si mette in mostra con qualche tocco di pregevole fattura, i margini di crescita ci sono eccome.
Lucca 6,5 - Qualche sportellata, di cross ne arrivano pochi e sono spesso imprecisi, ma su rigore è glaciale e firma il 2-1 (dal 60' Davis 6 - Lotta bene e cerca di far sentire la sua pericolosità in profondità).
All. Runjaic 6,5 - Gara approcciata bene, dà fiducia ai nuovi e a chi ha giocato meno, trovando buone indicazioni in vista del campionato.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Primavera a Brescia, Under 17 a Bergamo
- 12:00 Offanengo, Bellia: "Al momento Talmassons è la più forte del girone, le difficoltà saranno tante"
- 11:30 Serie A, dove vedere Apu Udine-Germani Brescia in tv e in streaming
- 11:00 Cremonese-Udinese, i precedenti: il bilancio sorride ai grigiorossi
- 10:40 Udinese, a Cremona per ritrovare vittoria e clean sheet
- 10:05 Udinese-Lecce, le informazioni sui biglietti: Under 18 a 10€
- 09:45 Udinese, Okoye pronto al rientro in campo: il nigeriano vuole riconquistarsi titolarità e fiducia dell’ambiente
- 09:00 Apu Udine, Calzavara sulla convocazione in Nazionale: "Sorpresa bellissima, una di quelle che ti ripaga di tutto il lavoro fatto”
- 08:40 Udinese, Zaniolo: “Possiamo essere la sorpresa del campionato. Runjaic mi ricorda Gasperini”
- 21:15 Dinamo Gorizia, uno sguardo ai prossimi avversari attesi al PalaBigot
- 20:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 19:00 Udinese, Inler ha completato il Master UEFA per giocatori internazionali
- 18:45 Dinamo Gorizia, il Presidente Paulmbo: "La risposta è stata eccezionale sotto ogni punto di vista. Confido nella replica già questo sabato"
- 18:09 Apu Udine, PalaCarnera ancora sold out contro Brescia
- 17:25 Udinese Under 15, tre giocatori convocati per la Selezione Nord dell’Italia
- 16:50 Cremonese-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 16:00 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Ruvo di Puglia in tv e in streaming
- 15:30 Cremonese, squadra al lavoro per preparare la sfida contro l'Udinese
- 15:00 Ex Apu Udine, Nazzareno Italiano è un nuovo giocatore di Scafati
- 14:50 Udine, sono due gli arresti in seguito agli scontri: sono stati individuati i soggetti colpevoli
- 14:30 Ex Udinese, Turci sul rientro di Okoye: “Credo che Runjaic si affiderà a lui, è sempre stata la prima scelta"
- 14:00 L'ex Bencina su Zaniolo: "Grande colpo dei Pozzo, non ha punti deboli. Deve crederci, è partito nel modo giusto"
- 13:40 Tesser sugli scontri a Udine: “Sembrava un’altra città, il centro non era normale"
- 13:20 Scontri a Udine, l'Ordine dei giornalisti: "Solidarietà ai colleghi feriti, un attacco deliberato alla libertà di stampa"
- 13:10 Fedriga sugli scontri a Udine: "Manifestare è un diritto ma la violenza non è la risposta"
- 13:00 Cremonese-Udinese a Fabbri, i precedenti dei bianconeri con l'arbitro della sezione di Ravenna
- 12:40 Serie A, Cremonese-Udinese affidata a Fabbri
- 12:01 Italbasket, Calzavara e Ferrari tra i convocati per il mini raduno: ci sarà anche Vertemati
- 11:30 La UEB Cividale riparte, contro Ruvo vietato sbagliare
- 10:48 Scontri a Udine, De Toni: "Inaccettabile, condanniamo la violenza e ringraziamo le forze dell'ordine"
- 10:20 Nazionali, per Goglichidze altri 90 minuti con la Georgia
- 09:55 Serie A, dove vedere Cremonese-Udinese in tv e in streaming
- 09:25 Udine, il grave bilancio di una serata senza precedenti
- 08:39 Italia, obiettivo minimo raggiunto: a marzo saranno di nuovo playoff
- 00:34 Italia-Israele a Udine, la Questura trattiene 15 manifestanti dopo gli scontri
- 23:57 Italia, Donnarumma a Sky: “Sono sicuro che ci qualificheremo al Mondiale”
- 23:54 Italia, Gattuso sui fatti in centro a Udine: "Solidarietà alla giornalista rimasta ferita"
- 23:52 Italia, Locatelli a Sky: “La classifica doveva essere migliore. Gattuso? Una persona vera”
- 23:49 Italia, Gattuso su Udine: "I 10mila presenti allo stadio valgono come 30mila persone"
- 23:40 Gattuso in conferenza: "I meriti me li prendo se andiamo al Mondiale, sennò andrò a vivere lontano dall'Italia"
- 23:36 Italia, Retegui a Sky: “C’è rimpianto per il ko di Oslo, là abbiamo sbagliato”
- 23:29 Italia, Gattuso a Sky: “Le due punte funzionano perchè si danno da fare. Locatelli? Ha fatto una grandissima partita”
- 23:10 Italia, Mancini alla Rai: “L’avevamo preparata bene. In Nazionale non esistono gerarchie”
- 23:08 Israele, Simon in conferenza: "Il 3-0 non giustifica quanto visto sul campo"
- 23:05 Italia, Donnarumma alla Rai: “Questa squadra ha dimostrato di voler andare al Mondiale a tutti i costi"
- 23:04 Italia, Locatelli alla Rai: “Stiamo bene tra di noi. Gattuso mi dà fiducia e lo ringrazio”
- 22:55 Italia, Gattuso alla Rai: “Avevamo tutto da perdere ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”
- 22:50 Italia, Retegui alla Rai: “Siamo una squadra forte e stiamo imparando le idee del mister”
- 22:47 Italia-Israele 3-0, LE PAGELLE: Retegui straripante, bentornati in Nazionale Mancini e Locatelli
- 21:56 Italia-Israele, stoppato sul nascere un tentativo di invasione di campo