Un'Udinese infarcita di giovani cede solamente all'ultimo contro il Cagliari. Okoye il migliore in campo tra i bianconeri, male invece Kamara.

Queste le nostre pagelle.

Okoye 7,5 - Para di tutto e di più con diversi interventi miracolosi, peccato per il gol di Viola dove forse valuta male la traiettoria della punizione. 

Ferreira 5,5 - Un peccato che a commettere l'errore dal quale parte il gol vittoria del Cagliari sia lui, uno dei migliori fino a quel momento. Nell'errore finale probabilmente incidono anche i crampi.

Tikvic 5,5 - Petagna è un brutto cliente per fisicità ed esperienza. Lo contiene abbastanza bene fino allo strappo finale dal quale arriva l'assist per Lapadula.

Guessand 5,5 - Tante incertezze difensive, il gol alza leggermente il voto. Dal 96' Nwachukwu 6 - Entra bene in partita il 2005, sicuro quando il pallone transita dalle sue parti.

Akè 5,5 - Timido sulla corsia di competenza, raramente affonda. 

Zarraga 6 - Prestazione diligente. Non impressiona ma neanche demerita.

Camara 6 - Un solo errore in impostazione nel primo tempo, per il resto non dispiace. Dal 90' Pejicic 6,5 - Grintoso, frizzante. Il piu piccolo in campo lo sloveno classe 2007, ma quanta personalità. 

Lovric 5,5 - Lotta in mezzo al campo, ma non riesce ad incidere come nella passata stagione. Dal 67' Quina 6- Qualche buono spunto, seppur leggermente troppo individualista. 

Kamara 5 - Tecnicamente inguardabile. Sbaglia ogni cross tentato. Dal 67' Zemura 6 - Altra spinta ed intraprendenza rispetto a Kamara. La situazione migliora. 

Thauvin 6 - Pennella sulla testa di Guessand il pallone del vantaggio bianconero. L'unico spunto degno di nota, ma decisivo. Dal  67' Pafundi 6 - Tanta personalità ma anche qualche scelta sbagliata di troppo, come in occasione del contropiede gettato all'aria l'azione poco prima del gol di Lapadula. 

Lucca 6 - In area è sempre pericoloso, come dimostra la traversa colpita di testa. Buon lavoro anche di sponda. Dal 90' Diawara 5,5 - Lotta ma riesce a tenere pochissimi palloni.

Cioffi 6 - Punta molto sui giovani per questa partita di Coppa Italia, schierando 2004, 2005, 2006 e pure un 2007. Per poco non riesce a portare la gara ai calci di rigore contro una squadra invece che ha giocato con molti titolari.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 23:59
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print