Queste le pagelle dei friulani.

Silvestri 7 - Strepitoso nel dire di no a Rugani prima e a Kean poi, tiene in vita l'Udinese. Deve arrendersi al tap-in ravvicinato di Danilo nel finale.

Becao 6,5  - Bel duello con gli attaccanti della Juventus, che lo vedono spesso uscirne da vincitore.

Bijol 6,5 - Qualche piccola incertezza, che però rischia di costare caro, all'interno di una gara che lo vede ergersi a baluardo.  

Perez 7 - Il migliore della retroguardia. Gara di livello, non è facile tenere a bada clienti scomodi come quelli bianconeri ma riesce nel suo compito egregiamente e senza sbavature.

Pereyra 6 - Spesso cercato sulla corsia di competenza. Nella ripresa agisce anche da seconda punta, svariando molto senza però trovare i giusti spazzi per colpire.

Lovric 5,5 - Si limita a fare il compitino, senza eccellere. Buona la pressione sugli avversari, ma prima di uscire è protagonista di una conclusione svirgolata dal limite dell'area che avrebbe dovuto essere eseguita meglio. Dal 70’ Samardzic 6 - Cerca di dare più qualità alla manovra, senza però lasciare il segno.

Walace 6 - Fa sentire bene il fisico in mezzo al campo. Prova al solito di sostanza.

Makengo 5,5 - Molto utile in fase di non possesso, arruffone invece quando chiamato ad offendere. Dal 67’ Arslan 6,5 - Entra molto bene in campo, ben disimpegnandosi palla al piede e dando nuovo vigore alla mediana bianconera.

Udogie 6 - Tanta corsa come sempre sulla sinistra, senza però riuscire a trovare il guizzo giusto. Dal 70’ Ebosse 5 - Entra e si perde il taglio di Chiesa sull'invito di Paredes. Un ingresso decisivo, in negativo.

Success 5,5 - Fa a sportellate con i difensori avversari, ma non è mai pericoloso. Non tira mai in porta. Dal 70’ Ehizibue 5,5 - Non dà l’apporto necessario in fase di spinta, mentre quando la Juve attacca non riesce a chiudere la strada agli avversari.

Beto 5,5 - Combatte ma anche lui è poco incisivo, ben tenuto a bada dalla retroguardia piemontese. Senza la possibilità di andare in profondità è quasi un pesce fuor d'acqua. 

Sottil 6 - La squadra fa la sua partita, ma ancora una volta non riesce a concretizzare. Discutibili i cambi, ma non è che la panchina offra chissà quali alternative. La vittoria continua a mancare da una vita.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 20:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print