L'Udinese cade 4-0 a San Siro contro l'Inter. Troppo forti i nerazzurri per poter pensare di fare punti a Milano. Tra i bianconeri difficile indicare un migliore in campo, così come diversi invece sono stati i giocatori al di sotto della sufficienza.

Queste le pagelle dei bianconeri.

Silvestri 5,5 - Quattro reti subite senza particolari colpe, anche se nelle uscite continua a dimostrarsi incerto.

Ferreira 5 - In ritardo su Dimarco in occasione del raddoppio dell'Inter. I nerazzurri lo mettono in difficoltà con la loro spinta.

Kabasele 5,5 - Buona prima mezz'ora di gara con più di qualche salvataggio provvidenziale, poi però naufraga come il resto della squadra.

Perez 4,5 - Il rigore è generoso, ma lui è ingenuo a trattenere Lautaro Martinez. Sul terzo gol si perde completamente Thuram alle spalle.

Ebosele 5,5 - É tra i più pericolosi tra i bianconeri, la sua velocità crea qualche grattacapo all'Inter. Difensivamente però come spesso accade non regge. Dal 62' Kristensen 6 - Si piazza sul centro destra, tiene botta.

Samardzic 5,5 - Bene i primi venti minuti, poi si fa schiacciare dalla pressione nerazzurra. Dal 62' Lovric 5,5 - Impegna Sommer con un destro dalla distanza, ma in mezzo al campo fatica a reggere l'intensità dell'Inter.

Walace 5 - Schiacciato dal centrocampo nerazzurro. In difficoltà, nonostante fino all'ultimo cerchi di lottare.

Payero 5 - Perde malamente un brutto pallone che porta al gol di Lautaro Martínez. Dall'86' Zarraga Sv.

Zemura 5 - Litiga con il pallone, davvero poco efficace in fase di spinta. Dall'86' Ehizibue sv.

Pereyra 4,5 - Cestina le uniche due occasioni capitate all'Udinese sullo 0-0, poi perde il pallone dal quale scaturisce il terzo gol dell'Inter, che affossa definitivamente i suoi.

Lucca 6 - Gli arrivano pochi palloni, ma li gestisce sempre al meglio. Segna ancora, ma era in fuorigioco. Dal 74' Thauvin 6 - Prova a tenere su qualche pallone. Regala qualche spunto di qualità.

Cioffi 5 - La sua Udinese fa quel può, decisamente poco, contro una squadra decisamente di un altro livello. Peccato per il rigore dubbio che ha messo in discesa la strada per i nerazzurri.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 22:53
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print