L'Udinese, pur soffrendo, porta via tre punti pesanti dall' "Ezio Scida". Crotone battute 2 a 1 grazie agli argentini, come sempre trascinatori. Doppietta di De Paul, ancora una volta decisivo, e poi espulsione nel finale che gli farà saltare la prossima sfida contro il Cagliari. Prestazione positiva a tratti: inizio tropppo timoroso, poi quarto d'ora su ottimi ritmi, inizio ripresa ancora troppo attendista e poi grande reazione dopo il pari di Simy.
Musso 6 - Quando il Crotone arriva dalle sue parti risponde presente. Bene sulle uscite alte. Sul rigore si fa spiazzare dalla praticolare rincorsa di Simy.
Bonifazi 6,5 - Buona prestazione. Sempre in anticipo sugli attaccanti avversari, interviene con il giusto tempismo. Pressa alto, cerca di dare una mano anche in fase di costruzione.
Nuytinck 6,5 - Il suo rientro da titolare coincide guarda caso con il ritorno alla vittoria. L'olandese, piazzato al centro della difesa, ridà solidità a tutto il reparto. Zero errori e tanti duelli vinti con il colosso Simy.
Samir 6 - Ounas prova ad aggredirlo in velocità ma lui non si fa saltare. Ci mette il fisico contro la maggiore velocità degli attaccanti pitagorici.
Molina 5,5 - L'argentino con un tocco di mano regala un penalty al Crotone e riapre la partita. In fase di spinta va un po' meglio, soprattutto nella parte finale del primo tempo quando duetta con De Paul. Mezzo voto in meno perché quella leggerezza poteva costare davvero cara. (Dal 92' Becao s.v.)
De Paul 7,5 - Sempre e comunque il trascinatore di questa Udinese. L'argentino vince la partita praticamente da solo, tirando fuori dal cilindro due gol: un destro a giro nel primo tempo, controllo, slalom e finalizzazione perfetta nella ripresa. Fa tutto lui, ogni palla passa da suoi piedi. Il rosso finale è un peccato ma davvero a Rodrigo non gli si può dire nulla.
Walace 5,5 - Schierato da Gotti con il compito di fare da schermo davanti alla difesa. Troppo elementare nelle giocate, pallone sempre orizzontale senza mai prendersi la responsabilità della giocata. Gioca con poco coraggio, va bene non rischiare ma lì nel mezzo serve anche altro soprattutto quando l'avversario non è dei più ostici e ti lascia spazio per impostare. (Dal 71' Arslan 6 - Con il suo ingresso l'Udinese trova un po' di verticalità).
Pereyra 7 - Assieme a De Paul è l'anima dell'Udinese. Dai suoi piedi nasce la svolta. E' sua la prima vera palla gol della partita. Svaria su tutto il fronte, corre molto, fa la guerra a centrocampo e regala un assist al bacio a de Paul in occasione del 2-1.
Stryger Larsen 5,5 - Timido, non spinge mai. L'esterno danese può fare molto di più.
Okaka 5 - Nel primo tempo non la prende mai, perde tutti i contrasti. Praticamente non riesce mai a rendersi pericoloso e nemmeno a far salire la squadra. Nella ripresa un po' meglio ma la prestazione resta insufficiente.
Nestorovski 6 - Gotti lo schiera un po' a sorpresa. Il macedone si dà da fare, mette lo zampino nel primo gol, provando prima a ottenere la gioia personale e poi servendo l'assist a de Paul. (Dal 71' Forestieri s.v.)
All. Luca Gotti 6 - A Crotone viene salvato dagli argentini. La mossa dell due punte non ripaga, l'Udinese davanti - De Paul a parte - non riesce a pungere. Rischia poi nel finale, con il palo di Simy. Vittoria che comunque lo porta a quota 36, ampiamente salvo.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on: l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita