Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria per 90-80 contro l'Assigeco Piacenza.

Gentile 6 – Ci ha abituato ad altri standard, nella fase iniziale della gara è un po’ difficoltà, mette a referto due palloni persi, poi inizia a sciogliersi un po’ e dieci punti li regala comunque, uniti a quattro rimbalzi. Qualche minuto in meno del solito per riacquisire un po’ di lucidità.

Antonutti 6 – Pochi minuti per il capitano, che comunque timbra il cartellino e si fa sentire nello spezzone concesso.

Cusin 7 – Come tanti altri ci mette un po’ a carburare, permettendo inizialmente a Piacenza di prendere inizialmente il largo. Mette tre palle perse sanguinose a referto, però quando cresce è tra i protagonisti della rimonta, piazza tiri pesanti e si fa sentire con forza a rimbalzo.

Pellegrino 6,5 – Dà una mano nelle rotazioni con i suoi 14 minuti, non lesinando rimbalzi e qualche punto.

Esposito 7 – Non bene all’inizio, poi inizia decisamente a farsi sentire come sa a rimbalzo, soprattutto sotto il suo tabellone dove Piacenza all’inizio attacca con tanta energia. Chiude a 7 rimbalzi e 9 punti.

Nobile 6 – Qualche minuto senza infamia e senza lode.

Briscoe 8 – Uno dei protagonisti della rimonta, ha le polveri bagnate nei primi quarti, con percentuali di tiro no da lui. Cresce alla distanza, mettendo tiri importanti sia da due che da tre e trovando tanti falli per andare ai liberi.

Monaldi 6,5 – Non la gara migliore da quando è a Udine, ma anche lui mette un mattoncino importante per la rimonta. Nel momento più caldo, infatti, suona la carica con tre triple pesantissime che danno un colpo non indifferente al morale di Piacenza.

Bertetti sv – Un paio di minuti per mettere una tripla.

Fantoma N.E.

Dabo N.E.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 21:35
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print