Sarà, ironia della sorte, un avvocato italiano a difendere Luis Suarez nell’udienza di Venerdì 8 agosto al TAS di Losanna. Il Barcellona infatti ha designato come legale di parte Luigi Fumagalli, il quale sarà una delle tre persone chiamate a decidere il futuro dell’attaccante uruguayano (le altre due saranno un presidente scelto dal TAS stesso e un legale di parte della FIFA).

Suarez, stando a quanto scrivono i media iberici, si attende un deciso sconto di pena rispetto all’attuale squalifica, che lo condanna a 4 mesi di assoluta inattività a livello calcistico (sia in campo sia dal punto di vista mediatico), oltre a 9 gare internazionali di stop, a seguito del morso inferto a Chiellini nel corso di Italia-Uruguay.

Secondo Marca, il Barcellona spera addirittura che la sanzione venga dimezzata, poiché sostanzialmente i legali insistono sul fatto che una squalifica rimediata in una competizione non possa avere effetto su un altro torneo (e dunque lo stop dovrebbe essere limitato alle partite internazionali organizzate dalla FIFA)

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 agosto 2014 alle 19:00 / Fonte: marca
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print