Finisce con un sonoro 5 a 1 ed una serata trionfale la prima gara ufficiale dell'Udinese e del nuovo mister Andrea Stramaccioni. Immenso Totò Di Natale autore di poker.

Scuffet 6 ordinaria amministrazione per il portierino friulano, nulla di più. Peccato per il gol ma non ha colpe

Danilo 6,5 non soffre mai. Troppo facile per lui sta sera marcare gli attaccanti della Ternana, in ogni caso sempre attento a guidare la difesa

Heurtaux 6 stesso discorso che per il brasiliano. Qualche sgroppata in avanti come al solito.

Bubnjic 6 sufficienza piena anche per il croato. Strama gli concede la maglia da titolare e lui non spreca la sua chance. Mezzo voto in meno perchè il gol arriva dalla sua parte.

Allan 6 bene in fase di difensiva, solite pecche in fase in fase di impostazione. Recupera tanti palloni ed erge un muro nel mezzo, un pò lento e confusionario quando tocca costruire. (dal '72 Kone 6,5 buono esordio anche per il greco arrivato da poco dal Bologna. Una ventina di minuti per prendere confidenza con i compegni ed il Friuli)

Guilherme 7 ottimo eserdio del neo acquisto brasiliano. Grande fase di interdizione, ottimi piede e tanta intensità. L'innesto giusto che serviva alla metà campo friulana.

Widmer 7 spinta costante sulla sinistra quella dello svizzero. E' dai suoi piedi che partono la maggior parte dei pericoli e gli assist decisivi.

Bruno Fernendes 6,5 arretrato sulla mediana per dare qualità al reparto. A tratti imprendibile tra le linee con tempestivi inserimenti, la mezzala che l'Udinese cercava da tanto tempo. (dal '60 Pinzi 6,5 Strama lo inserisce per dare quantità alla metà campo e blindare il risultato. Subito nella lotta, si conquista un rigore fuggendo in contropiede. Tanta esperienza al servizio dei più giovani)

Pasquale 6,5 ritorno al Friuli positivo per il laterale lo scorso anno al Torino. Primo tempo di grande spinta, poi amministra senza mai soffrire 

Thèrèau 6,5 anche se non ancora al top della forma il francese dimostra di essere un grandissimo innesto. Tecnica sublime per dialogare con Totò. La gioia nel finale con un rigore imparabile all'incrocio.

Di Natale 9 4 gol e prestazione da standing ovation. Non ci sono più aggettivi per descrivere questo grandissimo campione che dimostra ancora una volta di essere la storia vivente dell'Udinese. Un poker siglato in tutti i modi, in Italia meglio di lui non c'è davanti, altrochè Balotelli. Giù il cappello. (dal '81 Nico Lopez 6 una decina di minuti anche per l'uruguaiano. Potrebbe essere stata la sua ultima presenza con la maglia dell'Udinese).

Stramaccioni 7 se doveva dare una dimostrazione del suo lavoro fino adesso non poteva esserci nulla di meglio che un risultato del genere. La sua Udinese sembra già essere in palla e i suoi cambiamenti azzeccati. Troppo presto per giudicare ma in ogni caso l'inizio è stato ottimo

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 agosto 2014 alle 00:12
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @@PontoniStefano
vedi letture
Print