Finisce con il risultato di 1-1 il primo tempo tra Udinese e Salernitana al Bluenergy Stadium, con l'avvio aggressivo dei campani che ha mandato subito in crisi la squadra friulana, che è riuscita a uscire solo alla distanza, ma fallendo il colpo del pareggio. Nelle scelte iniziali quasi nessuna sorpresa da parte di Cioffi, con Joao Ferreira al posto di Kristensen squalificato ed Ebosele in luogo di Ehizibue non al meglio dopo il trauma cranico. Sulla fascia sinistra va Kamara a controbilanciare in fase di copertura la spinta di Festy.

In avvio però a destra qualcosa non funziona e subito una corta respinta di Ferreira permette a Tchaouna di sfoderare un gran tiro che va alto non di molto. Due minuti dopo Okoye deve già recuperare il pallone in fondo al sacco. Errore in impostazione sempre di Joao, i granata sviluppano l'azione dal lato opposto, di nuovo Tchaouna punta stavolta Kamara e con un tiro a giro mette lo 0-1. Il gol tramortisce per un po' l'Udinese, con i tifosi che urlano a gran voce di tirar fuori gli attributi. Su un pasticcio difensivo ospite nasce il pareggio di Lucca, annullato però subito causa fuorigioco dello stesso. La partita si fa nervosa e ruvida, con tanti interventi dell'arbitro che spezzettano il gioco.

Negli ultimi 15 minuti l'Udinese trova un momento positivo e la Salernitana sbanda un po'. Magia di Thauvin per Lovric, che però tra metterla nell'angolo opposto e darla a Lucca manda il diagonale oltre il secondo palo. Altra imbucata, stavolta per Lucca, che si invola e si divora la chance, ma anche stavolta viene segnalato fuorigioco. Nel finale la piccola magia che dà speranza per la ripresa. Pennellata di Thauvin, Kamara stavolta si butta nel cuore dell'area piccola e va addirittura in sforbiciata, sorprendendo tutti e insaccando. Pareggio in extremis, che dovrà dare slancio per una ripresa giocata al massimo delle possibilità a caccia della vittoria.

Sezione: Notizie / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 15:41
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print