Nel corso di un'intervista a DAZN, Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo della nuova stagione dell'Udinese, che inizierà ufficialmente il 18 agosto con la gara di Coppa Italia contro la Carrarese. Il tecnico bianconero ha parlato proprio degli obiettivi dell'annata che verrà, nella quale si cercherà di migliorare il dodicesimo posto della scorsa stagione:

“Penso che sarà importante ripetere le migliori cose fatte nella scorsa stagione, essere costanti. Nel migliore dei casi dovremmo cercare di avere un’ottima partenza, magari migliorando qualcosa a livello difensivo e anche davanti, cercando di segnare di più".

Il tecnico tedesco ha anche spiegato quali sono i principali obiettivi della società, che punta molto sulla valorizzazione dei talenti: "L’Udinese la viviamo come una squadra focalizzata sul lanciare i propri talenti e valorizzarli, sicuramente daremo un occhio su di loro e ci punteremo, mettendoli in campo quando sarà il caso: quando avranno il livello di cui avremo bisogno gli daremo un’opportunità".

Inoltre, Runjaic ha raccontato come ha vissuto la prima stagione in Italia: "Ho imparato molto nella scorsa stagione, è stata una grande stagione per me: la seconda sarà differente perchè lo staff è già collaudato, ma sarà complessa, in un club cosi è sempre una grande sfida".

Sono state tante le partenze in questa sessione di mercato (Lucca, Bijol, Thauvin), ma secondo l'allenatore bianconero gli uomini presenti in rosa saranno all'altezza per sostituirli: "Penso che dentro il club ci siano le persone con la giusta qualità per sostituire chi è andato via: quando qualcuno va via c’è la chance di crescere per chi è dentro. Siamo focalizzati sulla crescita di alcuni giocatori, che dovranno migliorarsi rispetto alla scorsa stagione".

Per concludere, Runjaic ha detto la sua sul potenziale di Keinan Davis, che sarà il centravanti titolare dei friulani: "Davis ha cominciato molto bene la prima stagione, adesso lo vedo molto meglio rispetto alla scorsa stagione. Siamo tutti concentrati per far si che trovi la miglior condizione fisica possibile per trovare continuità: siamo al lavoro per farlo rendere al meglio perchè se trova la condizione avremo un ottimo attaccante”.

Sezione: Notizie / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print