L'Udinese perde meritatamente contro la Juventus. Si salva solo Scuffet mentre deludono la maggior parte dei friulani. Queste le pagelle: 

SCUFFET 6.5 – Prende due gol, ma salva la sua porta su Giovinco e poi su Asamoah tenendo in vita l’Udinese. Ancora una prova positiva

HEURTAUX 5.5 – Il migliore della difesa dove spesso interviene dove non riescono ad arrivare i suoi compagni. Si fa vedere con grande continuità anche nella fase offensiva.

DANILO 5 – Non una delle sue partite migliori. Sempre in ritardo, si lascia sfuggire Llorente lasciato solo in occasione del raddoppio juventino

DOMIZZI 5.5 – Non è in grande forma e si vede. Sul gol di Giovinco lascia troppo spazio all’attaccante juventino che sblocca il match. Cresce con il passare dei minuti ma non incide.

BASTA 5.5 – Nulla da eccepire sull’impegno. Il serbo da sempre il 100%, ma come molti dei suoi compagni non riesce ad incidere sulla gara come spesso fa.

YEBDA 5 – Tanta corsa, ma spesso a vuoto. Non fa nulla per cambiare le sorti della gara (dal 70’ MURIEL 6 – Entra troppo tardi, ma ha il tempo per far male alla Juve: il palo gli nega la gioia del gol).

ALLAN 5.5 – Solo lui tiene a galla il centrocampo friulano correndo ovunque e compiendo buoni interventi. Purtroppo non ha il supporto dei compagni e pian piano si spegne anche lui

PEREYRA 5 – Di fronte alla squadra che lo cerca di più per il prossimo anno non fa una bella figura. Ha il compito di bloccare Pirlo ma non ci riesce e non si rende mai pericoloso.

GABRIEL SILVA 5 – Lotta poco, sia perché davanti a Lichtsteiner, ma anche perché la buona condizione latita. Da diverse partite totalmente fuori dal gioco friulano.

BRUNO FERNANDES 5.5 – Costretto a giocare da mediano, fa molta fatica in entrambe le fasi. Non può giocare in quella posizione e sarebbe stato molto più prezioso nel suo ruolo abituale.

DI NATALE 5.5 – Rientra dopo l’infortunio e regala subito una perla di tacco servendo Basta. Unico lampo di calcio dell’Udinese in tutta la gara (dall’80’ NICO LOPEZ SV – Entra troppo tardi).

Sezione: Notizie / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 23:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print