Dopo la pessima prestazione di Lunedì con il Verona l'Udinese risponde alle critiche ottenendo una vittoria meritata con l'Inter,anche se gli uomini di Guidolin soffrono molto nel finale.Ora agli ottavi i bianconeri incontreranno la vincente di Milan-Spezia.

KELAVA 5,5 Gli unici tiri che arrivano dalle sue parti sono lenti e deboli ma il portiere croato non riesce a bloccarne nemmeno uno,nel primo tempo rischia molto su un tiro-cross di Kuzmanovic dove il centrocampista dell'Inter colpisce il palo,per fortuna gli uomini di Mazzarri non trovano conclusioni pericolose.

DOMIZZI 6 Ottima partita oggi di tutti e tre i centrale dell'Udinese.L'ex Napoli difende con ordine anche se nel primo tempo compie un intervento dubbio in area di rigore su Milito dove rischia moltissimo.

DANILO 6,5 Il centrale brasiliano si riprende le chiavi della difesa dopo l'orrenda prestazione di Lunedì con l'Hellas.Sempre preciso negli interventi anche se arriva un'ammonizione nella ripresa.

HEURTAUX 6,5 Anche per lui grande prestazione,dalle sue parti non si passa quasi mai.Ci prova anche in fase offensiva con diverse sgroppate sulla corsia dove però non riesce a rendersi quasi mai pericoloso.

ALLAN 6,5 Il brasiliano recupera tantissimi palloni a centrocampo anche se alcune volte è inpreciso nei passaggi.Da il suo contributo sul gol dell' 1 a 0 dove serve il pallone a Nico Lopez.Unica pecca,l'ammonizione per un intervento in ritardo su Kovacic.

WIDMER 6 Nel primo tempo è molto timido,sulla sua corsia non riesce quasi mai ad affondare.Meglio nella ripresa dove si affaccia diverse volte in zona offensiva anche se rischia molto per un fallo di mano in area di rigore.

BADU 6,5 Il centrocampista ghanese è un pò in ombra nel primo tempo.Nella ripresa recupera diversi palloni e nei contropiedi della squadra friulana sfrutta la sua velocità per creare la superiorità numerica.

PINZI 6,5 Grande partita giocata da lui quest'oggi;molto bene in fase difensiva ma anche in quella offensiva.Nel secondo tempo spreca la palla del 2 a 0 e sembra avere un pò di stanchezza ma la prestazione resta comunque ottima.

GABRIEL SILVA 6,5 Crea molti problemi all'Inter sopratutto ad inizio gara dove riesce ad arrivare con facilità al cross.Nel secondo tempo si limita a difendere e lo fa senza problemi.

MAICOSUEL 7 Sicuramente il migliore in campo quest'oggi.Mette sempre in difficoltà la difesa dell'Inter con i suoi dribbling e soprattutto sigla il gol della vittoria.Guidolin lo sostituisce nel finale e lui si prende una meritata standing-ovation da parte del pubblico del Friuli.(Dal 89' st Bruno Fernades s.v)

NICO LOPEZ 7 il talento uruguaiano confeziona un perfetto assist nell' 1 a 0 per Maicosuel e gioca una buona partita dove meriterebbe anche il gol che però non arriva.(Dal 76' st Roberto Pereyra 6 entra nel momento di maggiore difficoltà dell'Udinese e quindi non riceve palloni in zona offensiva.Nel finale non riesce a sfruttare alla perfezione un contropiede.

GUIDOLIN 7,5 Il tecnico legge perfettamente la partita:nel primo tempo la squadra utilizza un pressing asfissiante dove l'Inter non riesce quasi mai ad uscire dalla sua metà campo mentre nel secondo tempo la squadra si difende per poi ripartare in contropiede mossa che si rivela vincente.Complimenti a Guidolin ora però i tifosi si aspettano risultati anche in campionato.

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 09 gennaio 2014 alle 23:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print