Prevenire è meglio che curare! Questa la filosofia che ha spinto l'Udinese Calcio a stringere un accordo con la Federbet. I calciatori, molto spesso con comportamenti ingenui o dettati dalla scarsa conoscenza delle regole, sono una categoria a forte rischio di strumentalizzazione per vicende legate alle scommesse sportive.
Benché il club bianconero eserciti costantemente un'azione di informazione nei confronti dei propri tesserati su regole e comportamenti da seguire, la società ha deciso di alzare ulteriormente il livello di formazione e controllo avvalendosi dei servizi della Federbet, federazione europea specializzata nella prevenzione della manipolazione sportiva e nel contrasto al match-fixing.
La partnership prevede l'organizzazione di corsi di formazione periodici rivolti sia ai calciatori della prima squadra che ai ragazzi del settore giovanile.
Federbet, inoltre, informerà in tempo reale l'Udinese, anche a gara in corso, di eventuali flussi anomali di giocate sulle partite che la riguardano in modo da permettere di attuare tutte le contromisure di autotutela.
Federbet vanta una solida collaborazione con la Lega spagnola di Calcio per il monitoraggio di tutte le partite di prima e seconda divisione ed in Italia offre già i suoi servizi alla Sampdoria, al Novara ed al Torneo di Viareggio, oltre a promuovere in Europa la nascita di una strategia comune di contrasto al match-fixing proponendo una serie di iniziative agli organi legislativi comunitari.
Domani alle 15.00 nella sala stampa dello Stadio Friuli il Direttore Generale Franco Collavino, il Direttore Sportivo Cristiano Giaretta e il Direttore Generale di Federbet Francesco Baranca illustreranno alla stampa i termini dell'accordo fornendo ulteriori dettagli sulla partnership.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 20:20 UFFICIALE: Udogie è un nuovo giocatore del Tottenham, resterà a Udine per una stagione
- 19:25 APU Udine, oggi alle 18:00 partita la nuova stagione
- 19:19 ESCLUSIVA - Brini: "Contro il Milan troppa superificialità. Centrocampo? Da capire come vuole impostarlo Sottil"
- 18:51 Pordenone, fatta per l'arrivo di Dubickas. Onisa fa il percorso inverso e va al Piacenza
- 18:48 UFFICIALE - Pordenone, Mensah ceduto al Mantova
- 18:14 Trattative per Soppy e Udogie in chiusura, i due si allenano al Bruseschi, ma Brandon è ovviamente in dubbio per sabato
- 16:54 Fumata bianca vicina per Soppy all'Atalanta, all'Udinese 9 milioni più uno di bonus
- 15:45 ESCLUSIVA - Il presidente dell'AUC Marcon: "L'Udinese in uscita sta rispettando la sua filosofia consueta. Soppy? Sicuramente dovrà arrivare un sostituto"
- 15:30 Mai come quest’anno, il mercato è penalizzante per gli allenatori
- 14:47 Salernitana, ufficiale l'arrivo di Maggiore
- 14:30 Con la partenza di Soppy, può essere Ebosele il vero sostituto di Molina
- 14:09 Caos DAZN, la piattaforma si scusa e promette indennizzi
- 11:07 UFFICIALE - Apu Udine, arriva in prova il playmaker argentino Whelan
- 11:00 Molina subito titolare con l'Atletico Madrid nella prima di campionato
- 10:00 Criscitiello: "Soppy all'Atalanta operazione lampo. L'Udinese farà il necessario per dare a Sottil una rosa competitiva"
- 09:00 Arslan: "Ci sarò contro la Salernitana, dobbiamo vincere"
- 08:00 Soppy all'Atalanta, tra oggi e domani possibili visite mediche
- 19:19 Atalanta forte su Soppy, trattativa in fase avanzata: si può chiudere a nove milioni
- 17:17 Anche l'Udinese tra le squadre interessate a Rieder dello Young Boys
- 17:14 Padelli, Masina, Lovric e Bijol mercoledì in Curva Nord per incontrare abbonati e tifosi
- 11:00 Salernitana, Sepe: "Contro l'Udinese dobbiamo portare punti a casa"
- 10:00 Masina e Becao raggiungono le 100 presenze in Serie A
- 09:00 Udogie nella lista dei 60 candidati al Golden Boy 2022
- 08:00 Ali Adnan riparte dalla Russia, ufficiale la firma con il Rubin Kazan
- 18:54 Udogie: "Contento di andare in Premier League ma voglio fare una bella stagione con l'Udinese"
- 18:52 Udogie partito per Londra, domani le visite mediche con il Tottenham
- 17:15 Udinese, la "classica" difesa rocciosa ora sembra non esserci più
- 16:15 Udinese, esordio amaro: i friulani cadono a San Siro
- 14:15 Pordenone, Di Carlo: "Poco concreti in fase di finalizzazione e poco attenti ma ben venga questa sconfitta"
- 14:12 Pordenone sconfitto per 2-1 in amichevole dalla Virtus Verona
- 11:00 Messaggero Veneto, le pagelle: Masina e Perez i peggiori
- 10:36 Cjarlins Muzane, vittoria per 3-1 in amichevole contro il Chions: doppietta per Gjoni
- 10:20 Per la Gazzetta dello Sport giusto il rigore al Milan: "Soppy travolge Calabria"
- 09:27 Tuttosport, le pagelle: Becao sicuro, Perez il peggiore
- 09:00 Corriere dello Sport, le pagelle: male Nuytinck, Becao il migliore
- 08:00 Quella volta che l’Udinese indossò la maglia con lo scotch
- 00:52 Samir saluta il Waford e l'Europa: ufficiale il suo passaggio al Tigres
- 00:51 Udogie lunedì a Londra per visite mediche e firma con il Tottenham
- 00:22 Marino: "Tutti noi dell'Udinese dobbiamo essere inferociti, senza quel rigore sarebbe stata un'altra partita"
- 23:24 Becao: "Peccato per il risultato ma non abbiamo scuse. Dobbiamo lavorare ancora"
- 22:56 Sottil in conferenza: "Emozione esordire a San Siro. Il rigore non c'era, sugli altri gol potevamo fare meglio"
- 21:51 Milan, Calabria: "Era importante partire bene"
- 21:29 Milan, Pioli in conferenza stampa: "Abbiamo dimostrato di essere superiori all'Udinese"
- 21:26 Milan-Udinese, Marelli: "Il rigore non era da assegnare. Solo contatto Soppy-Calabria"
- 21:23 Sottil: "C'è rammarico per non aver raccolto nulla. Rigore inesistente"
- 21:16 Milan, Pioli: "Dobbiamo cominciare meglio le partite"
- 21:07 Milan-Udinese, la moviola: rigore inesistente regalato ai rossoneri
- 21:02 Milan, Diaz: "Sempre bello segnare a San Siro, ancora più bello vincere"
- 20:58 Marino: "Inferocito, il rigore ha cambiato la partita. Intervento di Mazzoleni al Var fuori logica"
- 20:52 Milan-Udinese 4-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Rebic e Diaz sugli scudi