Altri tre punti convincere i Pozzo e rinsaldare la panchina. Sarà questa la missione di mister Delneri domani contro l'Atalanta. I bianconeri, dopo i tre punti ottenuti a Sassuolo, vogliono assolutamente tornare alla vittoria di fronte ai propri tifosi per riscattare la sconfitta contro la Juventus. Gli orobici dal canto loro devono assolutamente continuare a trovare punti in un match molto importante e alla vigilia della sfida decisiva di Europa League.

La sfida tra Udinese e Atalanta verrà diretta da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. I due assistenti saranno Tegoni e Di Iorio, con Fourneau designato come quarto uomo. Pinzani e Piccinini saranno i due assistenti al Var.

COME ARRIVA L’UDINESE – Nelle ultime cinque gare la squadra di Delneri non ha attraversato un periodo positivo. La vittoria contro il Sassuolo potrebbe rilanciare l’umore in casa bianconera. Nella sfida contro l’Atalanta non ci sarà Samir per via della squalifica, mentre Nuytinck è in dubbio: il centrale olandese ha un risentimento al ginocchio. Confermato il 4-3-3, con Bizzarri in porta. Larsen e Adnan agiranno sulle corsie esterne, con Danilo al centro. Jankto andrà in mediana, con Behrami e Barak a supporto. Ritorna Maxi Lopez dopo il turno di riposo, con De Paul e Lasagna sulle fasce.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Apollon, Bologna ed Hellas Verona. Tre vittorie importantissime per la squadra di Gasperini, che hanno rilanciato la loro posizione in classifica. Contro l’Udinese ci sarà un turnover forzato, anche perché giovedì ci sarà la sfida vitale contro l’Apollon Limassol. Berisha torna in porta, con Toloi, Caldara e Masiello sulla linea di difesa. Castagne potrebbe far rifiatare Hateboer, mentre Spinazzola scenderà in campo dal primo minuto. Cristante viene arretrato a centrocampo insieme a Freuler, mentre Petagna sarà la prima punta. Ilicic è in forma e non può essere sostituito, mentre Gomez potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo i guai fisici.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Adnan; Barak, Jankto, Behrami; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Angella, Widmer, Pezzella, Fofana, Hallfredsson, Balic, Ingelsson, Ewandro, Matos, Perica, Bakic. Allenatore:Luigi Delneri.

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Palomino, Bastoni, Hateboer, Gosens, Mancini, De Roon, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sezione: Notizie / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print