Luna park allo stadio e partita a rischio? Trovata la soluzione. Far slittare in avanti di una settimana l’allestimento del Luna Park di Santa Caterina, evitando così la sovrapposizione di Udinese-Atalanta in programma al Friuli il 26 ottobre, partita ritenuta a rischio dalla Questura di Udine.

La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle attività economiche e turistiche e di concerto con il comandante della Polizia Locale, Sergio Bedessi, ha approvato ufficialmente il periodo di svolgimento del prossimo Luna Park che, come ogni anno, si svolgerà nel parcheggio sud dello Stadio Friuli da fine ottobre a fine novembre.

«La Questura – spiega Venanzi –, temendo possibili ricadute di ordine pubblico dovute alla presenza delle carovane-abitazioni dei giostrai durante alcune partite di calcio della serie A, ha chiesto al Comune di individuare un’area alternativa a quella del parcheggio dello Stadio Friuli».

«Purtroppo però – prosegue – questa soluzione sarebbe stata di difficile applicazione, visti i tempi stretti, ma anche soprattutto per i costi necessari all’allestimento di una nuova area con tutti gli allacciamenti di utenze necessari. Costi pari a circa 30 mila euro che, in questo momento, l’amministrazione non può accollarsi date le priorità che si è posta. Ecco che, dunque, abbiamo proposto di far slittare in avanti la partenza del Luna Park».

«Appena finita questa edizione – conclude – inizieremo già da subito degli incontri con la Questura in modo da trovare una soluzione definitiva, ma soprattutto condivisa per le prossime edizioni».

I “baracconi”, dunque, saranno pronti ad attirare con le loro attrazioni grandi e piccini dal 27 ottobre al 26 novembre. Confermati gli orari di apertura, che come sempre saranno dalle 14 alle 24 dei giorni feriali (con apertura obbligatoria dalle 16 alle 22), dalle 14 all’una di notte venerdì e sabato e dalle 9 all’una di notte la domenica e festivi. All’interno del Luna Park sarà assicurato, infine e come sempre, un servizio di ristoro con 14 esercenti.

Sezione: Notizie / Data: Mer 15 ottobre 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print