La programmazione estiva di Udinese Channel si arricchisce con una serie di nuove produzioni destinate ad allargare il raggio degli argomenti trattati dal canale tematico bianconero. L'offerta del palinsesto, pur mantenendo una forte connotazione sportiva, è sempre più varia e spazia dallo sport alla cronaca, dalla politica all'economia e alla cultura. Ecco una rassegna delle prossime trasmissioni che andranno in onda sul canale 110 del digitale terrestre a partire da luglio:

 

Leggi e Tasse: l'esperto risponde

E' un approfondimento dedicato ai problemi spiccioli legati all'interpretazione di norme, alle spiegazioni su come addentrarsi nel mondo della fiscalità e, più in generale, una serie di chiarimenti per i cittadini spesso spaesati di fronte alla burocrazia e ai cavilli tecnico-legali che caratterizzano la nostra quotidianità.

A tale proposito, in questo spazio, che avrà cadenza settimanale e una durata di 30 minuti circa, interverranno valenti legali e commercialisti chiamati a rispondere ai quesiti che i nostri telespettatori porranno ai recapiti di Udinese Channel: sms al 3807720634 e mail all'indirizzo webtv@udinese.it.

La prima puntata da un lato analizzerà i temi legati alla denuncia dei redditi e a imposte come Imu e Tasi, dall'altro affronterà questioni relative ad affitti, vendite e problemi inerenti alla gestione di immobili. Conduce in studio il giornalista Massimo Campazzo.

Appuntamento il 2 luglio alle ore 20.30: adesso c'è una strada in più per uscire dal labirinto giuridico e normativo italiano, sempre dalla parte del cittadino.

 

Fratelli di pelo

Cani e gatti, dolcissimi ed esuberanti compagni di una vita, forse anche qualcosa in più, visto il legame che li unisce ai propri padroni. Da queste basi ha preso spunto il titolo della nuova trasmissione che da sabato 5 luglio andrà in onda ogni 15 giorni alle ore 20,00.
Trenta minuti con riprese esterne alternate ad approfondimenti in studio. Le telecamere visiteranno i campi di addestramento e ci mostreranno le fasi dell'educazione delle varie razze canine riprendendo le fiere e le gare di "Agility dog". Uno spazio importante sarà dedicato alla piaga dell'abbandono di cani e gatti con sopralluoghi nelle strutture di accoglienza per le povere bestiole.

In studio, insieme al giornalista Massimo Campazzo, si alterneranno veterinari ed addestratori nel tentativo di spiegare dettagliatamente le caratteristiche di alimentazione, le patologie, l'indole di varie razze di cani e gatti offrendo così un approfondimento accurato e utile a indirizzare il telespettatore nelle scelte.

Verrà posto l'accento su quello che i nostri fratelli di pelo possono darci oltre all'affetto e all'amicizia incondizionata: cani da salvataggio, da recupero, cani utili a diagnosticare malattie gravi come i tumori o a tenere sotto controllo il respiro di un diabetico nel sonno.

 

Turismo e fede in Friuli Venezia Giulia

Massimo Campazzo ci accompagnerà nella visita di quattro località unanimemente ritenute punti di riferimento religioso e culturale del Friuli Venezia Giulia: Monte Lussari, Castelmonte, Isola di Barbana e Aquileia.

Gli speciali, della durata di 30 minuti l'uno, verranno realizzati nelle prossime settimane e avranno modo di illustrare gli aspetti naturalistici, culturali, religiosi e storici di mete diverse tra loro, unite però dalla capacità di suscitare forte suggestione. Appuntamento domenica 6 luglio, alle ore 20, con il santuario di Monte Lussari.

 

Sette giorni in Regione

Questa trasmissione completa l'informazione generalista dopo Udinews, Il Fatto, Friuli Estate e Punto Sette. Il nuovo appuntamento con le attività dell'amministrazione regionale sarà collocato ogni venerdì sera alle ore 20 a partire dal 4 luglio. In soli dieci minuti il Presidente Debora Serracchiani e gli assessori racconteranno gli sviluppi dell'attività istituzionale e il processo decisionale nei palazzi del potere. Sette giorni in Regione fornirà un quadro completo degli argomenti cari ai cittadini del Friuli Venezia Giulia senza filtri o censure: sanità, riforma degli enti locali e difficoltà di bilancio, stretto tra spending review e patto di stabilità.

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 giugno 2014 alle 15:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print