"Quella di stasera è una grande vittoria dell'Udinese contro una squadra forte, ma che i ragazzi di Guidolin sono riusciti a limitare". Così, aTuttoMercatoWeb.com, l'ex portiere dell'Udinese per sei stagioni Luigi Turci, dopo la vittoria dei friulani per 2-1 sulla Fiorentina nell'andata delle semifinali di Coppa Italia: "L'Udinese s'è resa molto pericolosa con le ripartenze contro una Fiorentina che ha provato a fare la partita, tenendo in modo prolungato il pallone ma spesso in modo piuttosto sterile. Il risultato è importante e la partita di ritorno è tutta da giocare".

Al ritorno l'Udinese avrà due risultati su tre. "Sì, giocheranno la partita della vita. Per l'ambiente friulano sarebbe qualcosa di storico andare in finale di Coppa Italia e conquistare anche la qualificazione europea (dall'altro lato del tabellone Roma o Napoli con ogni probabilità sono già qualificate, ndr) nonostante una stagione sfortunata".

La Fiorentina dovrà spingere, l'Udinese potrà puntare sulle ripartenze. "Ha giocatori molto forti in ripartenza, Nico Lopez, Muriel, Fernandes. Il gol subito però può complicare le cose, ma era comunque importante vincere per avere un piccolo vantaggio. Al momento dico 51% Udinese e 49% Fiorentina".

S'è messo in mostra anche Simone Scuffet, portiere classe '96. "Nonostante una partita non semplice ed un campo difficile, ha confermato le sue qualità. Ha talento e padronanza del ruolo".

Sezione: Notizie / Data: Mar 04 febbraio 2014 alle 23:20 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print