Karnezis 7,5 - Sempre attento nel primo tempo, poi sale in cattedra nella ripresa con due interventi su Saponara. Entrambi decisivi: uno a inizio ripresa e un altro nel finale. Capitola su Paredes e alla fine su Maccarone: incolpevole.
Wague 6 - Tiene bene, nonostante la giovane età. Non sfigura, seppure ogni tanto qualche sbavatura si può notare.
Danilo 5,5 - Non sembra stare benissimo, eppure fino alla parità numerica fa sentire la sua presenza. Poi cede proprio sul traguardo, quando non regge la marcatura su Maccarone.
Piris 6 - Aggressivo e tignoso, si fa apprezzare per volontà e cattiveria agonistica. C'entra poco con i gol subiti, sebbene non sia propriamente in posizione sull'1-2 finale.
Edenilson 6 - Gioca sulla destra senza infamia e senza lode. Al Genoa, l'anno scorso, aveva fatto decisamente meglio. Deve entrare ancora in forma.
Badu 6 - Più dinamismo che qualità. Parte alla grande, mettendo ripetutamente in difficoltà la difesa avversaria. Poi perde di energia.
Iturra 6 - Intensità e pomoni per il mediano cileno ex Granada. Non sfigura, viene cambiato perché già ammonito e davanti si trova un Saponara in giornata. (dal 54' Bruno Fernandes 5,5 - Chiaramente risparmiato in vista del Milan, viene spedito in campo per aggiungere intelligenza tattica. Risultati: pochi).
Kone 5 - Non impeccabile per quanto riguarda la produzione sul campo, ha il grosso demerito di farsi ammonire due volte nel secondo tempo. Udinese in dieci e subito arriva l'1-1. Nel primo tempo, Skorupski gli nega il gol con un intervento formidabile: quello resta l'unico acuto del greco.
Adnan 6 - Come Edenilson, ci mette tanto cuore e tanta corsa. Ma è anche parecchio impreciso e di cross proficui se ne ricordano pochissimi.
Zapata 6,5 - Segna la rete che porta avanti l'Udinese, la prima in maglia bianconera. E lavora tanto, tantissimo per la squadra. Colantuono lo toglie dopo il rosso a Kone e il pari di Paredes. (dal 74' Marquinho 5,5 - Momento difficile quando entra e questo non lo aiuta a ben figurare).
Di Natale 6,5 - Quasi 70 minuti in campo e l'ovazione al momento del cambio. Piazza l'assist per il gol di Zapata che stappa il match: sempre decisivo. (dal 68' Aguirre 5,5 - Ha una palla buona e la spreca spedendo sull'esterno rete).
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 13:41 Udinese, Pozzo: "Il gioco ci darà ragione, bisogna continuare così"
- 13:13 Pordenone, attesa nelle prossime ore la sentenza del Tribunale. L'assessore De Bortoli: "Siamo alle battute finali di questa lunga agonia"
- 12:15 Qui Napoli - I convocati di Garcia per la sfida all'Udinese: c'è Osimhen. Out Rrahmani e Juan Jesus
- 11:58 Giampaolo Pozzo: "Veramente felice della collaborazione con Bluenergy"
- 11:35 Lo stadio cambia nome: fino al 2028 si chiamerà Bluenergy Stadium
- 11:27 Napoli-Udinese si giocherà regolarmente: nessun rischio dopo la scossa di terremoto
- 11:15 Qui Napoli - Programmato un incontro tra De Laurentiis e Garcia dopo la gara con l'Udinese
- 11:01 Udinese, a Napoli l'ultima grande prova degli uomini di Sottil
- 10:24 UEB Cividale, Pozzecco su Pillastrini: "Un punto di riferimento"
- 10:19 Scossa di terremoto a Napoli, giocatori dell'Udinese svegliati in piena notte
- 10:11 Pozzecco promuove l'Apu Udine: "Vertemati è un ottimo coach"
- 10:11 Era stato scelto come nuovo allenatore del Pordenone, ora Cottafava riparte dal Vado
- 09:52 Apu Udine, Caroti: "L'aspetto mentale sarà fondamentale"
- 09:49 Napoli, polemica tra Osimhen e la società: potrebbero esserci dei provvedimenti
- 09:47 Giovanili Udinese, il programma del weekend
- 09:33 Udinese, nun te preoccupà. Ce sta 'o mare for: a Napoli per dare una svolta alla stagione
- 08:50 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: Zemura sulla sinistra
- 08:06 Napoli, la probabile formazione contro l'Udinese: spazio ai migliori
- 22:43 Serie A, Juventus-Lecce 1-0: basta Milik. Gli highlights del match
- 21:39 Thauvin, il retroscena di Cecere: "Tornasse indietro, sarebbe al Napoli"
- 21:32 Marino: "L'Udinese ha un'ottima rosa, meritava qualche punto in più"
- 19:25 Udinese, una mediana che ancora non ha espresso il suo potenziale
- 18:33 Udinese, è la peggior partenza dal 2010/2011 con Guidolin: il confronto
- 18:00 Napoli-Udinese, una sfida tra due squadre in crisi di identità e di risultati
- 17:37 Qui Napoli - Il presidente De Laurentiis indagato dalla procura per falso in bilancio per l’affare Osimhen
- 17:30 Qui Napoli - L'Udinese è la seconda vittima preferita di Osimhen: la statistica preoccupa la retroguardia friulana
- 16:30 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: gli attaccanti da schierare
- 16:20 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: i centrocampisti da schierare
- 16:10 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: i difensori da schierare
- 16:00 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: i portieri da schierare
- 14:42 Udinese, i convocati di Sottil per la gara contro il Napoli
- 13:38 Udinese, contro il Genoa torna Kabasele: l'annuncio di Sottil
- 13:33 Udinese, Sottil su Pereyra: "Ancora un po' di tempo prima che sia al top"
- 13:25 Udinese, Sottil sul Napoli: "Non è in crisi, sono competitivi in tutti i reparti"
- 13:20 Udinese, Sottil in conferenza stampa: "Confronti sereni con la società"
- 13:17 Empoli-Udinese, vieni in trasferta con noi!
- 13:09 L'esperto di tattica Bacconi: "L'Udinese non è allo sbando, con la Fiorentina meritava di vincere"
- 11:11 Che inizio per l'ex Udinese Cocetta alla Turris: sorpresa del campionato
- 11:10 Qui Napoli - Trittico di gare decisive per Rudi Garcia: De Laurentiis pensa a Tudor come possibile sostituto
- 10:55 Qui Napoli - L'ex calciatore azzurro Garics: “Napoli costretto a vincere contro l’Udinese"
- 10:24 Napoli-Udinese, statistiche e precedenti
- 09:55 Sky o DAZN? Dove vedere Napoli-Udinese in tv e in streaming
- 09:47 Napoli-Udinese a Manganiello, con lui i bianconeri non hanno mai vinto
- 09:36 Udinese, Balzaretti: "Tutte le componenti sono unite e compatte in un'unica direzione"
- 22:23 Udinese, Perez: "Con questo gioco faremo più vittorie che sconfitte"
- 20:39 Udinese, Brini: "Prestazione da ripetere, fiducia a Sottil"
- 18:32 Qui Napoli - Emergenza difensiva per Garcia: Juan Jesus e Rrahmani out contro l'Udinese
- 17:15 Udinese, Ebosele nella top 11 della settimana in Serie A
- 17:06 Udinese, 5000€ di multa per non aver rispettato il minuto di silenzio
- 16:58 Criscitiello: "L'Udinese non deve snobbare questo campionato pericoloso"