Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di RadioUno a Domenica Sport, commentando la sconfitta subita contro il Torino: “L'Udinese ha fatto un buon primo tempo – ha spiegato – limitando al minimo il gioco degli avversari, ma il Torino ha letto bene il match sfruttando i lanci verticali su Amauri”. Proprio questa strategia, secondo Stramaccioni, è stata la chiave vincente: “Le due palle gol costruite dai Granata – ha sottolineato – sono arrivate su palloni alti e nel secondo caso loro hanno segnato. Sotto questo aspetto dobbiamo ancora migliorare”.

Il mister dei bianconeri ha però apprezzato la reazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto bene anche dopo il gol – ha aggiunto Stramaccioni – e abbiamo avuto una buona occasione con Thereau: se avessimo segnato avremmo ottenuto un pareggio secondo me giusto”.

I giornalisti della Rai hanno poi chiesto all'allenatore se l'Udinese soffra una sorta di dipendenza nei confronti delle prestazioni di Totò Di Natale; a questo proposito Stramaccioni ha spiegato: “Per noi Totò è importante, oggi ha giocato più da rifinitore, ma resta il fatto che sia molto difficile trovare spazio con una linea a cinque come quella del Torino. Ricordo che qui hanno fatto fatica anche Inter e Fiorentina”.

Il tecnico romano ha fatto quindi i complimenti agli avversari: “Dobbiamo assolutamente riconoscere i meriti dei Granata. Ora concentriamoci sulla prossima gara, oggi non ho visto una squadra involuta – ha concluso – non siamo stati arrendevoli, non c'è stata una grande differenza di valori in campo. Non usciamo ridimensionati dopo questa partita”.

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 17:38
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print