Il problema centravanti per l'Italia può essere messo alle spalle? Visto i numeri di questa stagione messi a referto da Moise Kean e Mateo Retegui, per il CT della Nazionale Luciano Spalletti la risposta è si. Intervistato ai microfoni della Gazzetta Dello Sport, l'ex allenatore di Napoli e Inter ha commentato così la situazione legata al reparto offensivo della Nazionale, soffermandosi in particolare sui due bomber: "Al momento ho due certezze. Kean e Retegui sono bomber nel vero senso della parola, visto quello che mostra la classifica marcatori. E questa cosa per me e per il mio lavoro è una gratificazione più che una consolazione". 

Spalletti spiega poi che i due attaccanti potrebbero anche giocare assieme: "Kean E Retgui possono giocare insieme? Si, anche a proposito del fatto che stanno vivendo una stagione di maturazione calcistica e stanno completando il proprio repertorio per diventare due punte top. Poi, dipende dal tipo di partita da giocare". 

Dichiarazioni che mettono ben in chiaro le gerarchie nella testa del tecnico azzurro. Porte chiuse per Lucca dunque? Non proprio, perché se le gerarchie sono chiare, l'ipotesi di poter giocare a due punte ampia la possibilità di avere ulteriori attaccanti a disposizione del CT. In questo senso, il centravanti dell'Udinese è probabilmente il più abituato a giocare in un assetto tattico a due punte. Sicuramente però, per conquistare la convocazione e la maglia azzurra, l'attaccante classe 2000 dovrà continuare a lavorare sodo provando a crescere ulteriormente per insinuare dei dubbi nella testa di Luciano Spalletti.

Sezione: Notizie / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 09:55
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print