MILANO, 31 ottobre 2014. Nike Ordem Hi-Vis è il nuovo Serie A Official Ball che sarà utilizzato - a partire da domani - nei mesi invernali della stagione 2014-2015 sui campi della Serie A TIM, di TIM Cup e delle competizioni Primavera TIM.
Nike Ordem Hi-Vis sarà il pallone dei 3 campionati europei più importanti: Serie A TIM, Barclay's Premier League e Liga BBVA. 
In un gioco che è fisicamente e tecnicamente sempre più impegnativo, il Nike Ordem Hi-Vis permette ai giocatori di prendere il controllo del gioco avendo una perfetta percezione del pallone e dei suoi movimenti. L'inverno in Europa è alle porte, le ore di luce si riducono e il buio è più intenso, per questo motivo il pallone invernale è fondamentale e sarà introdotto durante il weekend.
Realizzato per la nuova generazione di calciatori, Nike Ordem Hi-Vis offre un tocco ideale grazie ai nuovi pannelli termosaldati, un controllo ineguagliabile della traiettoria con le nuove scanalature aerodinamiche NIKE AEROW TRAC e la massima visibilità grazie alla tecnologia Nike RaDaR, che permette di vedere la palla più rapidamente. 
Il pallone Nike Ordem Hi-Vis è stato progettato e realizzato per garantire una sensibilità elevatissima e una risposta esplosiva del piede. Il pallone è composto da 12 pannelli termosaldati in un sistema costituito da un rivestimento esterno a tre strati e una camera d'aria in lattice di carbonio fluttuante, avvolta da una membrana di poliestere.
Nike Ordem Hi-Vis presenta inoltre le scanalature NIKE AEROW TRAC, la più recente innovazione di Nike Football.

Le scanalature sono costruite in modo da catturare e incanalare l'aria assicurando così una traiettoria di volo ultra precisa e coerente e garantendo stabilità e accuratezza a mezz'aria.
La superficie di Nike Ordem Hi-Vis, infine, si avvale della tecnologia Nike RaDaR (Rapid Decision and Response Decisione e Risposta Rapida). Si tratta di un motivo grafico - specifico per ogni campionato - che crea un effetto di sfarfallio mentre la palla ruota. RaDaR facilita e migliora la visione periferica del pallone per i giocatori, permettendo loro reazioni e decisioni più rapide.

Sezione: Notizie / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 18:30 / Fonte: legaseriea.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print