Sabato 27 maggio alle ore 15, l'Udinese scenderà in campo allo stadio Arechi di Salerno per quella che si preannuncia come l'ultima gara in trasferta della stagione 2022/23. I friulani concluderanno infatti il campionato con il botto tra le mura amiche, sfidando il 4 giugno la Juventus. 

I biglietti per la gara tra granata e bianconeri – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – stanno andando a ruba, anche grazie ai prezzi popolari applicati dal club del presidente campano Iervolino ed allo spostamento al sabato del match, con il circuito dedicato che è andato più volte in tilt ieri. A fine giornata sono stati emessi ben 10.094 biglietti e 4.222 mini-abbonamenti che, unitamente ai 8.118 carnet portano l’Arechi già quasi a quota 23.000. Con altri tre giorni a disposizione, non è impossibile che si possa superare quota 29.541 spettatori, record di spettatori per il club di Salerno registrato contro il Milan. 
Vista la grande richiesta, la società campana ha chiesto alle forze dell'ordine di aprire uno spicchio della Curva Nord da destinare ai tifosi locali. I varchi d'ingresso saranno aperti alle ore 12.30. Nei giorni scorsi c'è stata una riunione per la sicurezza (legata anche a tensioni tra tifosi bianconeri e napoletani): tuttavia il Gruppo Operativo per la Sicurezza non ha rilevato criticità: non c'è astio tra le tifoserie, non ci sono quindi limitazioni alla vendita dei biglietti.

Sezione: Notizie / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 09:25
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print