La Roma versione 2013/2014 è una di quelle da record. La squadra della capitale, infatti, è l’unica imbattuta di tutta la serie A. Dopo l’incredibile serie iniziale di dieci vittorie in dieci partite, i romani hanno avuto una leggera flessione dalla quale, comunque, si sono prontamente ripresi. L’ultima vittoria per 4-0, contro il Catania, ha riportato la squadra di Garcia a 5 punti dalla capolista; oggi i giallorossi sono i rivali numero uno della Juventus per la lotta scudetto. Guardando però oltre i confini italiani, la Roma è anche la squadra che in Europa ha subito meno gol di tutti (considerando solo i principali campionati): 7. Dopo l’ultima partita del 2013, Garcia e i suoi ragazzi sono riusciti a riprendersi questo primato, superando, guarda caso, proprio l’ex squadra dell’allenatore francese: il Lille (8 reti subite).

Da segnalare anche il rendimento altissimo di Medhi Benatia, ex difensore dell’Udinese arrivato nella capitale quest’estate grazie ad un’operazione da 13,5 milioni. Per il franco-marocchino c’è anche un altro record impressionante: è imbattuto da addirittura 24 partite (le ultime 8 giocate con l’Udinese e le prime 16 con la Roma)!

La Roma alla ripresa del campionato si troverà di fronte proprio la Juventus, in quella che si preannuncia come una partita chiave per capire quali sono le reali possibilità dei giallorossi di portare a casa lo scudetto.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 dicembre 2013 alle 20:40 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print