Mai come quest'anno i tifosi bianconeri hanno dimostrato il loro attaccamento alla maglia e di essere, anche nelle difficoltà, straordinariamente vicini alla squadra. Un pubblico da medaglia d'oro e sarebbe comunque poco per tutto quello che hanno fatto. Ne abbiamo parlato, nel corso della trasmissione Spazio Sport, con il Presidente dell'AUC, Daniele Muraro.

"Il tifo è cresciuto in questo anno, grazie anche al nuovo stadio che ha aiutato molto. Un orgoglio di tifare questa maglia come nemmeno quando eravano in Champions. Grazie ai tifosi le partite sono sempre state un qualcosa in più. Mi spiace che sia finito il campionato perché ogni partita si è aggiunto un tassello in più. Veder cantare la curva e i distinti assieme è stato meraviglioso. Spero che si riparta da qui e spero che il presidente ci costruisca una squadra all'altezza.

L'Udinese è sempre stata dipinta come una tifoseria fredda ma non è così. Il dodicesimo uomo in campo c'è e lo abbiamo dimostrato. Ora tocca alla squadra. Non oso immaginare cosa questo stadio possa fare con una squadra vera che lotta".

Sezione: Notizie / Data: Mar 17 maggio 2016 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print