Nel 2003 Roberto Muzzi lasciò Udine e l'Udinese dopo quattro stagioni per volare alla Lazio. L'anno successivo il club friulano affidò il proprio attacco adAntonio Di Natale. L'ex attaccante, oggi allenatore dei Giovanissimi Nazionali della Roma, parla a Tuttomercatoweb.com del capitano bianconero nel giorno del suo 37° compleanno: "Stiamo parlando di uno dei calciatori più importanti della storia del calcio italiano - afferma - Personalmente lo inserisco assieme ai quei campioni come Totti, Del Piero e Baggio che hanno fatto la storia. E sono anche convinto che vista la sua professionalità potrà fare ancora bene. Proprio come Totti".

Passare dal capitano della Roma a Zdenek Zeman è piuttosto semplice. Lei è un ex del Cagliari. Che ne pensa della nuova avventura del Boemo?
"La squadra sta ingranando con il passare del tempo. Per assimilare i suoi concetti ci vuole un po'. Lo conosco, so cosa vuole soprattutto dagli attaccanti. Ibarbo? Con lui non potrà che dimostrarsi un giocatore importante. Da grandi club".

Ancora un passo indietro. Dopo Udinese e Cagliari, un pensiero sul Torino che proprio in attacco mostra dei problemi dopo gli addii di Cerci e Immobile.
"Sostituire giocatori di questo livello non è semplice, ma Quagliarella è un giocatore vero e con Amauri forma una coppia di assoluto valore. Sento parlare molto di Larrondo e Barreto, ma questi due sono giocatori che si adattano al gioco di mister Ventura e sapranno farsi valere".

Sezione: Notizie / Data: Mar 14 ottobre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print