Il Messaggero Veneto, quotidiano locale, è stato una della testate che ci è andata giù più pesante con l’assegnazione dei voti all’Udinese sconfitta ieri dalla Lazio. Si sono meritati la sufficienza, infatti, soltanto quattro giocatori: Karnezis, Piris, Fernandes e Adnan. Bocciato senza se e senza ma Kone: il greco si è preso addirittura un 4!
KARNEZIS 6 - Sulla punizione di Candreva che gli schizza davanti fa bene a mettere i pugni invece che tentare la presa. Fino all'intervallo deve bloccare solo un tiro-cross di Mauri. Nella ripresa viene chiamato molto più in causa: vola sul destro e sul colpo di testa di Parolo, incolpevole in occasione dell'uno-due di Matri; la seconda conclusione gli passa tra le gambe, ma è da posizione da posizione ravvicinata.
HEURTAUX 5,5 - Non era facile contenere Felipe Anderson nell'azione del primo gol. Rimane di fatto l'unica pecca di una partita che aveva giocato con la giusta attenzione rischiando poco o niente sia quando si era trovato di fronte Lulic sia quando aveva affrontato Candreva.
DANILO 5,5 - Usa spesso l'arma dell'anticipo su Keita per impedire all'avversario di partire in velocità. Sicuro e solido fino all'ingresso di Matri che si perde nell'azione che spacca la partita anche se va detto che sul cross dal fondo il difensore parte sempre svantaggiato.
PIRIS 6 - Il migliore del trio difensivo. Candreva non riesce mai a scappargli via. Quando Colantuono passa alla difesa a 4 lui va a fare il terzino destro e Keita gli procura qualche problema.
EDENILSON 5,5 - Va a corrente alternata anche perchè deve partire parecchio lontano dalla porta avversaria. In alcune situazioni deve essere più intraprendente e cercare l'uno contro uno. Migliorabile anche nella costruzione dei passaggi.
KONE 4 - E' vero che nel secondo tempo impegna Marchetti con due conclusioni dal limite, ma la nefandezza che commette stoppando di petto il pallone nella sua area innescando la rete di Matri è difficile da accettare per un giocatore della sua esperienza. E non è che prima avesse incantato.
ITURRA 5,5 - Fino a giovedì era rimasto in dubbio, e si vede. Stringe i denti e va in campo ma cala sensibilmente alla distanza e finisce per commettere qualche errore di troppo in fase di costruzione. E poi si prende la seconda ammonizione consecutiva.
FERNANDES 6 - Suo l'unico tiro nello specchio della porta di Marchetti nel primo tempo, suo l'unico lancio di 40 metri a cambiare fronte di gioco per Edenilson. L'unico con un po' di qualità, ecco perchè la sostituzione di Colantuono lascia sorpresi.
ADNAN 6 - Comincia con intraprendenza piazzando un paio di spunti. Con il passare dei minuti si vede sempre meno nella metà campo avversaria anche perchè dalla sua parte si piazza Felipe Anderson, un cliente difficile per tutti. Sfiora il gol con un destro di poco alto.
ZAPATA 5,5 - Tre accelerazioni che sono un mix di velocità e potenza evidenziano un potenziale notevole. Ha sul sinistro la palla per tentare la conclusione, ma non si fida del suo piede mancino e viene recuperato. Nella ripresa cala sensibilmente, a dimostrazione di una condizione fisica ancora deficitaria. Ha la palla buona per colpire ma è lento nel girarsi e viene respinto da Hoedt.
THEREAU 5 - Pur non essendosi allenato quasi mai nell'ultima settimana, Colantuono lo preferisce a Di Natale. Sbaglia i primi 4 palloni che tocca in maniera maldestra e si demoralizza. Si sacrifica in fase di non possesso ma davanti non combina nulla di buono, sbagliando anche i movimenti, cosa insolita per lui.
BADU 5 - Appena entrato piazza la percussione da cui nasce l'occasione di Zapata. E' suo il passaggio sbagliato in orizzontale che innesca l'azione del vantaggio laziale. Diciamo che il suo ingresso in campo non è stato fortunato.
DI NATALE 5,5 - Una punizione sulla barriera, un passaggio 'cieco' irraggiungibile per Badu, e una spizzicata con la quale per poco non manda in rete Aguirre. Per la seconda volta parte dalla panchina e l'Udinese non trova il gol.
AGUIRRE S.V. - Supera Marchetti di slancio ma poi non riesce a trovare il passo per mettere il pallone in porta. Poi un sinistro da posizione defilata.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:47 L'ex Apu Udine Stefan Nikolic firma un contratto pluriennale con la Reyer Venezia
- 23:42 UFFICIALE - Eagles Fustal, Filippo Costantini è un nuovo laterale del club
- 19:54 Cjarlins Muzane, Tardivo: "Quando ho saputo dell'interesse di questa società non ci ho pensato un attimo"
- 19:52 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, preso Tardivo dalle Dolomiti Bellunesi
- 19:04 UFFICIALE - Brian Lignano, arriva l'attaccante Massimo Bussi
- 17:01 "Indossa la storia: diventa volto bianconero!": al via la nuova campagna dell'Udinese per i tifosi
- 16:52 Ginnastica in Festa 2025 a Rimini: 6 medaglie d'oro, 4 d'argento e 3 di bronzo per l'Asu
- 16:10 Udinese, terminato il primo giorno di test: iniziata ufficialmente la stagione
- 15:51 Tinet Prata, il Dg Sanna su Fusaro: "Completa alla perfezione il nostro pacchetto centrali"
- 15:45 Tinet Prata, Fusaro: "In questo ultimi anni mi ha veramente stupito il PalaPrata"
- 15:43 UFFICIALE - Tinet Prata, Francesco Fusaro è un nuovo giocatore
- 15:17 Morte Diogo Jota, Infantino: "Profondamente rattristato"
- 15:02 UFFICIALE - UEB Cividale, Giacomo Brizzi completa il roster
- 14:38 Cagliari, Marin uno dei sacrificabili per fare mercato: Udinese interessata
- 14:25 Rieti annuncia l'udinese Davide Pascolo: "Un piacere sentirsi voluto"
- 13:51 Udinese, ecco la foto del nuovo kit di allenamento e pre partita
- 13:45 Cantù, Basile rinnova ma va in prestito in Porto Rico: il comunicato del club
- 12:41 Udinese, parte ufficialmente il raduno della squadra
- 12:32 UFFICIALE - Watford, Behrami è il nuovo assistente del Direttore sportivo
- 12:23 Morte Diogo Jota: il Watford ricorda l'attaccante del Liverpool
- 12:04 Morte Diogo Jota: il VIDEO dell'incidente stradale del giocatore del Liverpool
- 11:46 Morte Diogo Jota: le reazioni del mondo "Udinese" sui social
- 11:17 L’Udinese torna a farsi sotto per Piotrowski, centrocampista già allenato da Runjaic
- 10:59 Morte Diogo Jota, il report della Guardia Civil sul decesso
- 10:49 Morte Diogo Jota: anche l'Udinese si unisce al cordoglio
- 10:17 Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota del Liverpool è morto all’età di 28 anni
- 10:06 Triestina calcio: ancora punti di penalizzazione in arrivo e futuro a rischio
- 09:18 Unieuro Forlì annuncia l'ingaggio dell'ex APU Simone Pepe
- 08:50 Franco Dal Cin torna in campo per il Giorgione Calcio: "Offro la mia esperienza per fare qualcosa di importante"
- 08:33 Sanchez-Runjaic, e ora che si fa?
- 08:01 Udinese, nuovo accordo con Kabasele: contratto fino al 2026 con opzione
- 08:00 Udinese, l’inserimento last minute del Lille rischia di far saltare il trasferimento di Semedo al Watford
- 22:40 Udinese, Mattia Bozza ai saluti: lo attende la Cremonese
- 21:36 Udinese, il portiere classe 2008 Cassin verso la firma con la Cremonese
- 21:24 Vicario si allena in Friuli: tra un mese appuntamento con la UEFA Supercup
- 20:15 Udinese, ecco tutti i giovani aggregati alla Prima squadra
- 19:15 Udinese, ecco quando rientreranno i giocatori impegnati in Nazionale
- 18:44 UFFICIALE - Udinese, la lista dei convocati per il raduno
- 18:30 L'ex Udinese Francesco Zampano ai saluti con il Venezia: contratto non rinnovato
- 18:00 Udinese, continua l'interesse per Pululu in caso di addio di Lucca
- 17:00 UEB Cividale, Micalich: "Ferrari? Attenzione a non considerarlo un affare di famiglia"
- 15:02 UFFICIALE - Alessandro Ferrari firma con la UEB Gesteco Cividale
- 14:40 Udinese, Okoye tra vacanze e attesa: lo scatto a Dubai
- 13:45 UFFICIALE - Capitan Imazio rinnova con la New Team Lignano
- 11:45 Cjarlins Muzane, ceduto l'attaccante Pegollo al Viareggio
- 11:25 L'ex Udinese Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Contratto biennale
- 11:21 Udinese, Crich nuovo official training kit partner per la stagione 2025/26
- 11:00 San Luigi, Pocecco: "Salvarsi sarà difficile ma venderemo cara la pelle"
- 10:30 L'ex Udinese De Maio lascia il Mantova dopo una stagione e mezza
- 10:00 San Luigi, Butti il terzo acquisto del mercato estivo