Karnezis 6,5 - Ci mette i pugni sul sinistro di Kondogbia che riesce a lavorare sull'esterno. Sul gol può fare solamente lo spettatore. Da evidenziare la parata sul destro di Brozovic destinato nell'angolino basso. Un po' impacciato su un destro di Jovetic e quando non 'sporca' a sufficienza il cross di Biabiany che porta il secondo gol.
Wague 5,5 - Preferito a Heurtaux, commette un paio di indecisioni da circoletto rosso. La prima con una palla persa a centrocampo, la seconda quando fa girare con troppa facilità Icardi che mette Jovetic solo davanti alla porta. Si riprende nella ripresa. Sua la torre nel finale per l'occasione di Zapata.
Danilo 5,5 - Partita di sofferenza. Jovetic va spesso incontro per ricevere palla e lui lo segue perchè evidentemente queste sono le istruzioni. Un po' frenetico in alcune circostanze quando spazza l'area invece di uscire palla al piede. E sul gol del vantaggio nerazzurro non è immune da colpe.
Felipe 6,5 - Molto sollecitato soprattutto dai tagli di Icardi e dai traversoni che arrivano dalla fascia destra. Sempre presente e puntuale, da applausi un intervento con la punta del piede a stoppare un avversario che lo punta. E anche nella ripresa in area le prende quasi tutte lui. Dall'81' Matos SV - De Canio lo inserisce al posto di Felipe passando al 4-3-3. Lui si piazza largo a destra, gioca pochi palloni per essere giudicato.
Widmer 7 - Comincia con uno stacco perentorio che crea un po' di ansia ai difensori dell'Inter. Tenta un complicato assolo in mezzo a tre avversari che per una questione di centimetri non si conclude con un assist per Thereau. Nella ripresa alza i giri del suo motore: assist a Bruno Fernandes e destro strozzato sull'esterno della rete.
Badu 6,5 - Il lancio con il quale manda in porta Thereau è dosato al millimetro. Copre zone di campo enormi e, oltre ad andare in soccorso del compagno in difficoltà, gestisce palla meglio rispetto al solito. Nel finale non riesce a fermare Eder, ma non gli si può rimproverare nulla.
Kuzmanovic 6,5 - Bello aggressivo quando è necessario, ma anche temporeggiatore. Legge sempre bene le varie situazioni e non molla di un centimetro. Cala un po' alla distanza, ma è lui a guidare l'assalto finale. Sempre più calato nel ruolo di uomo guida della squadra.
Fernandes 6 - E' tra quelli che forse risentono di più del terzo impegno nell'arco di sette giorni. Comincia con un tacco smarcante per Edenilson, cuce il gioco. Nella ripresa comincia sbagliando l'assist di prima per Zapata (forse poteva stoppare la palla prima di passarla), poi è sfortunato quando la sua volee scheggia la traversa. Dall'84' Hallfredsson 4 - Ha sul piede buono, il sinistro, la palla del 2-2 ma la svirgola come peggio non potrebbe. Non riesce proprio a lasciare il segno in questo campionato.
Edenilson 5 - Abbastanza intraprendente all'inizio: la conferma la si ha con il cross mancino per la testa di Widmer. Riesce sempre a chiudere su Nagatomo, non su Jovetic. Fa bene la diagonale, ma poi si perde in maniera clamorosa il montenegrino che può mettere in rete facile facile. Non abbastanza deciso davanti ad Handanovic, poi si perde Biabiany che serve a Jovetic il 2-1. Dal 76' Pasquale 6 - Gioca venti minuti, recupero compreso. Edenilson non ne aveva da un po', doveva entrare prima del 2-1. Si tiene largo sulla sinistra per cercare qualche spazio.
Zapata 6 - I difensori dell'Inter sono un po' più smaliziati di quelli della Fiorentina. Lui, però, li tiene in apprensione fino all'ultimo quando in mischia difende palla e calcia su Handanovic. Ammonito, salterà il match contro il Torino.
Thereau 6,5 - Eguaglia il suo record di gol in serie A (11) con la rete forse più spettacolare della stagione. Sul lancio di Badu si coordina alla perfezione piazzando con il destro il pallone nell'angolino dove nemmeno un drago come Handa può arrivare. Poi combina pochino, fino al sinistro alzato sopra la traversa dal portiere nerazzurro.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:55 UEB Cividale-Forlì 90-85, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Mastellari in stato di grazia, Lamb letale
- 17:55 DIRETTA Playoff Serie A2 UEB Cividale-Forlì 90-85: RISULTATO FINALE
- 16:45 Storica Under 17, l’Udinese batte ai rigori il Sassuolo e vola ai quarti di finale
- 16:18 Udinese, Nani sul rapporto Runjaic-Sanchez: "Non credo sia nulla di personale"
- 16:17 Sanchez ancora in panchina per 90 minuti: Runjaic non commenta e le responsabilità aumentano
- 16:12 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non siamo certo il Manchester City ma in casa, contro l'ultima in classifica, dobbiamo riuscire a vincere"
- 16:06 Monza, Nesta in conferenza stampa: "Abbiamo fatto una partita seria evitando il record negativo di punti"
- 16:00 Udinese, Nani in conferenza: "Siamo dispiaciuti, le analisi le faremo a freddo"
- 15:50 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE: atteggiamento da gita scolastica. Runjaic sbaglia ancora
- 15:43 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: brianzoli che con orgoglio strappano 3 punti
- 15:36 Udinese, Lovric a DAZN: "C'è poco da dire, volevamo vincere davanti ai nostri tifosi"
- 15:33 Udinese, Runjaic a DAZN: "Abbiamo giocato male, non dovevamo perdere in casa"
- 15:27 Udinese, ammonito Lucca: era diffidato e salterà la Juventus
- 14:35 Udinese-Monza 1-2, il tabellino del match del Bluenergy Stadium
- 13:54 Udinese, i tifosi invocano Sanchez che saluta il pubblico: Runjaic fa entrare Iker Bravo
- 13:40 Udinese-Monza, Atta viene ammonito: era diffidato e salterà la gara con la Juventus
- 13:16 Udinese-Monza 0-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara grigia
- 12:30 Monza, Pizzignacco: "Giocare qui un motivo d'orgoglio, per me è una grande chance"
- 12:27 Monza, Nesta: "Dobbiamo sempre fare una bella figura anche se già retrocessi"
- 12:26 Udinese, Atta mvp del mese di aprile: il francese premiato nel pre partita
- 12:20 Udinese, Lovric premiato nel pre partita per le 100 presenze in Serie A in bianconero
- 12:15 Udinese, Runjaic: "Vincere è la priorità, Monza sarà avversario difficile"
- 11:57 Udinese, Davis: "La concentrazione sarà la chiave, dobbiamo tenere alta l'attenzione"
- 11:42 Si è spento oggi Enzo Ferrari: il cordoglio dell'Udinese Calcio
- 11:24 Udinese, seconda gara da titolare consecutiva per Zarraga: non accadeva da ottobre
- 11:20 Udinese - Monza, le formazioni ufficiali: Davis titolare, conferma per Rui Modesto
- 10:30 Udinese, Bedin: "Un attaccante come Davis lo terrei sempre, Atta giocatore da cui ripartire"
- 10:08 DIRETTA Udinese-Monza 1-2: brutta sconfitta contro una squadra già retrocessa
- 10:00 Cinello: "Mi piace l'Udinese con due interpreti offensivi, ma rispetto comunque le idee di Runjaic"
- 09:45 Secondo poker consecutivo, l'Udinese Primavera sconfitta 4-0 anche dalla Cremonese
- 09:30 Serie A, l'Empoli batte il Parma e torna a vincere dopo 18 partite: gli highlights del 2-1
- 09:15 Serie A, Lazio e Juventus si dividono la posta in palio: gli highlights dell'1-1
- 09:00 Serie A, Como sempre più decimo dopo la vittoria sul Cagliari: gli highlights del 3-1
- 08:30 Monza, i convocati di Nesta per l'Udinese: torna Turati
- 17:16 Udinese, lo Jagiellona proverà a trattenere Ebosse: la situazione
- 17:01 Udinese, si raffredda la pista Boca Juniors per Lautaro Giannetti
- 16:14 Udinese-Monza, 5 tifosi verranno premiati per aver ripulito il settore ospiti a Cagliari
- 16:09 Udinese-Monza, Lovric riceverà la maglia celebrativa per le 100 presenze
- 16:04 Udinese, ottenuta la licenza UEFA per la stagione 2025/26. Cagliari e Como hanno scelto il Bluenergy Stadium
- 15:56 Sassuolo U17, mister Papalato: "L’Udinese ha tanto carattere ed è molto solida difensivamente"
- 14:15 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 14:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 12:45 L’Udinese Under 16 vince il Torneo Città di Motta di Livenza
- 11:00 Verso Udinese-Monza: ai friulani manca la vittoria in casa con i brianzoli
- 09:30 Udinese, coppia Lucca-Davis: le probabilità di vederli assieme contro il Monza
- 08:35 Calciomercato - L'Originale fa ancora tappa in Friuli: la città scelta per il programma
- 23:57 Serie A, il Milan abbatte il Bologna: finisce 3-1 in rimonta
- 20:00 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Vogliamo provare a portare a casa tutta la posta in palio"
- 19:30 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Beatrice è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni"
- 19:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Creare un bel gruppo sarà fonamentale per i nostri obiettivi"