Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 6,5 – Comincia regalando un pallone che Miretti non sfrutta. Poi nega il gol prima a Locatelli, poi a Di Maria.
ABANKWAH 6 – Secondo gettone in A, il primo da titolare. Non sempre impeccabile in marcatura, ma nel complesso non demerita.

PEREZ 7 – Chissà che vedendolo sfoderare una simile prestazione da centrale, a Pozzo non venga l’idea di cedere anche Bijol. Annulla Milik, nel primo tempo è provvidenziale una chiusura su Chiesa. Nel finale altro intervento in scivolata e poi anche una conclusione da fuori che chiama in causa Szczesny.

GUESSAND 6 – Esordio assoluto in serie A, subito un’incertezza alla quale pone rimedio.
PEREYRA 6 – Gioca la sua 200ª partita con la maglia dell’Udinese. Spinge poco un po’ perché deve aiutare Abankwah prima e Cocetta poi.
SAMARDZIC 5 – Dovrebbe essere l’uomo indicato ad accendere la luce dalla metà campo in avanti. Fatica a incidere, lo si vede solo su un sinistro facile preda di Sczcesny e quando perde un paio di pericolosi palloni nella ripresa.
WALACE 6 – Alla fine Sottil non rinuncia ai suoi chili in mezzo al campo e fa bene. In fase di non possesso diventa quasi un difensore centrale aggiunto come dimostra una chiusura di testa. Esce dopo 2′ della ripresa per un problema fisico.
LOVRIC 6,5 – Un sinistraccio a lato dopo una combinazione susseguente a corner all’inizio, poi è lui a firmare la reazione friulana al gol di Chiesa con un destro che impegna Sczcesny. Non molla mai.
UDOGIE 6 – Si congeda dal Friuli con una prestazione senza infamia nè lode. Ha un’impennata d’orgoglio nel finale con un assist e un colpo di testa alto.
THAUVIN 5 – Buona l’accelerazione e l’assist non sfruttato da Beto. È l’unico lampo di una partita a ritmo lento. E sì che era reduce dalla “visita” al Gp di Montecarlo.
BETO 5 – Ha subito una palla buona ma di testa la mette fuori.Quando trova lo spunto in velocità spunta dal nulla Danilo a fermarlo prima di andare al tiro.
ARSLAN 5,5 – Con lui al posto di Walace l’Udinese perde campo. Scivola nell’azione del gol juventino, buona chiusura sulla ripartenza di Kean.
COCETTA 6 – In ritardo su Chiesa , Due buone le due letture sulle ripartenze di Kean.
NESTOROVSKI 5,5 – Pessimo il piattone destro con il quale fallisce l’occasione dell’1-1.
SEMEDO SV – Porta energie per l’assalto finale.
BUTA SV – Pochi minuti nel finale.

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print