Karnezis 5,5 - Esce con colpevole ritardo su Farias e a quel punto gli è quasi impossibile evitare il contatto da rigore. Sul cross di Isla forse poteva fare un passo verso il centro del campo per intercettare il pallone. Buon riflesso quando nega a Borriello il pallone del 3-1.
Widmer 5,5 - Il meno peggio di una linea difensiva che non riesce a ragionare di reparto. Subito dopo l’1-0 cerca l’assolo di forza e impegna Storari con una conclusione che risulta troppo centrale. Anche lui sta a guardare nell’azione che decide la contesa, poi esce per un colpo al fianco dopo una brutta caduta. Dal 61' Faraoni 6 - Torna in campo dopo una lunga parentesi dovuta a un infortunio al ginocchio e non demerita. Si propone e arriva al cross in almeno tre-quattro occasioni.
Wague 4 - Spetterebbe a lui accorciare per primo su Farias e quindi è il maliano il primo responsabile del pasticcio difensivo che provoca il rigore. A inizio ripresa si rende protagonista di un assurdo retropassaggio che Farias non sfrutta. Anche lui passivo che più non si può nell’azione del 2-1.
Danilo 4 - Detto che questa partita non avrebbe dovuto giocarla per quello che aveva combinato in settimana (ma questa è un’altra storia) conferma i soliti difetti. Non impeccabile nell’azione del rigore, fa la statuina sul gol di Sau assieme a tutti gli altri compagni. Diciamolo: a questa difesa manca un leader.
Adnan 5 - Inspiegabilmente si ferma quando vede Isla accelerare per andare a prendere il pallone prima che superi la linea bianca. Non sorprendono i limiti in fase difensiva, quelli ci sono e non sarà semplice migliorarli. In fase propositiva qualcosina produce, qualche pallone in area avversaria lo mette, ma non trova mai un compagno pronto all’appuntamento.
Fofana 6 - Dopo 8 minuti ha la palla per portare in vantaggio l'Udinese ma angola troppo il diagonale. Subito dopo esagera tentando una improbabile conclusione mancina. Nel secondo tempo rimette in partita l'Udinese: finta di sinistro e destro angolato sul palo lungo. Uno di quelli che dimostra di tenerci lottando fino all'ultimo secondo, però pecca ancora di egoismo.
Kums 5 - Un passo indietro rispetto alla prestazione con il Napoli. Il belga non riesce a prendere per mano questa squadra e a questo punto, dopo dieci partite sulle sue qualità di leadership sorgono dei dubbi. Una domanda: ma a quel punto non era meglio tenersi Kuzmanovic?
Jankto 6,5 - Per continuità e per capacità di tenere sempre la testa dentro la partita risulta il migliore dell'Udinese. Il fatto che sia una spanna superiore agli altri un ragazzo di vent'anni deve però far riflettere i senatori. Grintoso, propositivo, le azioni più pericolose dell'Udinese nascono spesso da sue iniziative.
Matos 5 - Delneri lo preferisce ancora una volta a De Paul. Dal punto di vista dinamico, risulterà sicuramente più utile, ma il brasiliano conferma di essere poco incisivo. Una sola giocata utile: la sponda di testa da cui nasce la rete friulana. Dal 64' Perica 5 - Il dodicesimo titolare di Delneri stavolta non porta il suo contributo di vivacità e carica agonistica. Non entra in nessuna azione pericolosa.
Zapata 4,5 - Spiace dirlo, ma ieri l'Udinese ha giocato senza centravanti. Un paio di sponde e poi quel destro svirgolato dopo nemmeno un quarto d'ora che grida vendetta perchè avrebbe potuto far cambiare il corso della partita. Nel secondo tempo finisce schiacciato nella morsa dei difensori del Cagliari e giustamente Delneri lo sostituisce. Dal 68' Penaranda 6 - Un po' individulista, ma le qualità non si discutono. Calcia da fuori quasi senza rincorsa e Storari gli devia la conclusione sul palo.
Thereau 6,5 - Comincia prendendo d'infilata il Cagliari e porgendo a Fofana una palla comoda da calciare in porta. Mette lo zampino nella rete del pareggio con una conclusione respinta che diventa preda di Fofana. Colpisce il palo con un destro da fuori deviato da un difensore.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:17 Apu Udine, Gaspardo: "Bravi a restare in partita, ma un paio di episodi non ci hanno favorito, dobbiamo restare positivi"
- 23:15 Apu Udine, Finetti: "Sono fiducioso, partita decisa da un episodio"
- 23:05 Unieuro Forlì-Apu Udine, LE PAGELLE: Briscoe nervoso ma fondamentale
- 22:28 RELIVE Playoff Serie A2 Unieuro Forlì-Apu Udine: 72-70 RISULTATO FINALE
- 17:49 2 giugno 1983: la reazione del Brasile alla cessione di Zico all'Udinese
- 17:42 Udinese-Juventus, l'iniziativa della Curva Nord prima del match
- 13:24 Juventus, difficilmente Vlahovic e Bremer saranno convocati per l'Udinese
- 11:53 Pordenone, è arrivato il momento di programmare il futuro
- 11:11 Dall'Ucraina, offerta dell'Udinese per Trubin. Lo Shakhtar dice no
- 11:08 Giovanili, il programma del weekend
- 10:15 Forlì-Apu Udine, le date e gli orari della semifinale playoff
- 19:38 Udinese: contro la Juventus chance per qualche Primavera?
- 16:20 Udinese senza difensori contro la Juventus, Sottil valuta Walace centrale e l'esordio dal 1' per Abankwah
- 16:16 Ag. Pereyra: "Dialogo con l'Udinese aperto, ma potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di tornare a giocare ad un certo livello"
- 14:04 Udinese, il Tucu Pereyra vicino a un record: nel mirino c'è De Paul
- 12:36 Cjarlins Muzane, società al lavoro per allestire una rosa da primi posti per la prossima stagione: nel mirino profili di rilievo
- 12:07 ESCLUSIVA - Apu Udine, Esposito suona la carica in vista della semifinale con Forlì: "Siamo più uniti che mai. Ce la vogliamo giocare fino alla fine"
- 11:56 Mondiale U20, Brasile ai quarti nel segno di Matheus Martins
- 11:49 Udinese-Juventus, i precedenti tra le due squadre
- 09:00 Qui Juventus - Per Udine possibile attacco con Milik e Chiesa
- 08:30 Udinese, emergenza difensiva con la Juventus: Perez unica certezza. Sottil potrebbe lanciare il giovane Guessand
- 01:00 Italia U20, successo di misura contro l'Inghilterra: solo panchina per il bianconero Pafundi
- 00:05 Pordenone-Lecco 1-3, Di Carlo mastica amaro: "Eliminazione immeritata, abbiamo dato tutto. Non ho visto Lovisa ma sarà arrabbiato"
- 23:00 Pordenone-Lecco 1-3, LE PAGELLE: l’avventura nei playoff è già finita
- 22:58 Pordenone, sconfitta assurda: i ramarri capitolano ed escono subito
- 21:24 Udinese-Juventus, il doppio ex Iaquinta: "L'Udinese darà tutto contro la Juve. Mi rivedo in Beto"
- 19:59 Occhi puntati sulla stellina francese Camara per rinforzare il centrocampo
- 18:22 Apu Udine, per Briscoe maschera al volto nella serie contro Forlì
- 17:42 Samardzic: "Con l'Udinese penso di aver dimostrato le mie qualità. Questa squadra può lottare per obiettivi importanti. Pafundi? Un top player"
- 17:29 L'Everton torna a farsi sotto per Beto
- 17:22 Il Napoli vuole Samardzic per il dopo Zielinski
- 16:36 Udinese, Nehuen Perez: "Contento della mia stagione, ma dispiaciuto per alcuni risultati. Contro la Juventus vogliamo vincere"
- 15:00 Nel pateggiamento della Juve anche le partnership sospette. Il punto sugli altri club dopo il via libera del TFN
- 14:37 Prendo Zico!
- 14:26 Italia U20, Nunziata: "Pafundi? Ne abbiamo pochi di talenti così"
- 14:00 Juventus, Kean lascia in anticipo l'allenamento zoppicando
- 13:20 Apu Udine, Grazzini: "Dobbiamo cominciare a vincere in trasferta"
- 12:24 Udinese-Juventus sarà affidata all'arbitro Marco Guida
- 11:50 Playoff A2, a Cremona gara 2: Fortitudo a rischio eliminazione
- 10:57 Corsport - Il Napoli insiste per Samardzic: l'Udinese pretende 30 milioni
- 08:30 Rickart (Agente Samardzic): "Lazar contento a Udine, ha un gran potenziale. Mercato? Vuole competere con i migliori"
- 08:00 Pordenone, subito il ritorno: al Tognon per guadagnarsi le semifinali
- 07:00 Udinese a due facce nella stagione 22/23, nella prossima stagione servirà più costanza
- 22:22 Serie A 2023/24, le novità: un solo turno infrasettimanale e niente pausa invernale
- 20:16 Pordenone, Di Carlo: "Dobbiamo completare l'opera, il Lecco non si arrende, dovremo vincere anche questa"
- 18:44 Miglior portiere della Serie A 2022/23, tre candidati per il premio: c'è un friulano
- 16:14 Poggi: "Bisogna raccogliere qualcosa anche da questo girone di ritorno per continuare il processo di costruzione. Mercato? Perdere Beto sarebbe pesante..."
- 15:44 La Juventus patteggia, nessun punto di penalizzazione extra, multa da 718 mila euro
- 15:02 Qui Juventus - Vlahovic e Bremer in dubbio per Udine: gli assenti per la gara con l'Udinese
- 12:57 Dalla Francia, Udinese in lotta con altri club italiani per Baldè