Karnezis 5,5 - Esce con colpevole ritardo su Farias e a quel punto gli è quasi impossibile evitare il contatto da rigore. Sul cross di Isla forse poteva fare un passo verso il centro del campo per intercettare il pallone. Buon riflesso quando nega a Borriello il pallone del 3-1.
Widmer 5,5 - Il meno peggio di una linea difensiva che non riesce a ragionare di reparto. Subito dopo l’1-0 cerca l’assolo di forza e impegna Storari con una conclusione che risulta troppo centrale. Anche lui sta a guardare nell’azione che decide la contesa, poi esce per un colpo al fianco dopo una brutta caduta. Dal 61' Faraoni 6 - Torna in campo dopo una lunga parentesi dovuta a un infortunio al ginocchio e non demerita. Si propone e arriva al cross in almeno tre-quattro occasioni.
Wague 4 - Spetterebbe a lui accorciare per primo su Farias e quindi è il maliano il primo responsabile del pasticcio difensivo che provoca il rigore. A inizio ripresa si rende protagonista di un assurdo retropassaggio che Farias non sfrutta. Anche lui passivo che più non si può nell’azione del 2-1.
Danilo 4 - Detto che questa partita non avrebbe dovuto giocarla per quello che aveva combinato in settimana (ma questa è un’altra storia) conferma i soliti difetti. Non impeccabile nell’azione del rigore, fa la statuina sul gol di Sau assieme a tutti gli altri compagni. Diciamolo: a questa difesa manca un leader.
Adnan 5 - Inspiegabilmente si ferma quando vede Isla accelerare per andare a prendere il pallone prima che superi la linea bianca. Non sorprendono i limiti in fase difensiva, quelli ci sono e non sarà semplice migliorarli. In fase propositiva qualcosina produce, qualche pallone in area avversaria lo mette, ma non trova mai un compagno pronto all’appuntamento.
Fofana 6 - Dopo 8 minuti ha la palla per portare in vantaggio l'Udinese ma angola troppo il diagonale. Subito dopo esagera tentando una improbabile conclusione mancina. Nel secondo tempo rimette in partita l'Udinese: finta di sinistro e destro angolato sul palo lungo. Uno di quelli che dimostra di tenerci lottando fino all'ultimo secondo, però pecca ancora di egoismo.
Kums 5 - Un passo indietro rispetto alla prestazione con il Napoli. Il belga non riesce a prendere per mano questa squadra e a questo punto, dopo dieci partite sulle sue qualità di leadership sorgono dei dubbi. Una domanda: ma a quel punto non era meglio tenersi Kuzmanovic?
Jankto 6,5 - Per continuità e per capacità di tenere sempre la testa dentro la partita risulta il migliore dell'Udinese. Il fatto che sia una spanna superiore agli altri un ragazzo di vent'anni deve però far riflettere i senatori. Grintoso, propositivo, le azioni più pericolose dell'Udinese nascono spesso da sue iniziative.
Matos 5 - Delneri lo preferisce ancora una volta a De Paul. Dal punto di vista dinamico, risulterà sicuramente più utile, ma il brasiliano conferma di essere poco incisivo. Una sola giocata utile: la sponda di testa da cui nasce la rete friulana. Dal 64' Perica 5 - Il dodicesimo titolare di Delneri stavolta non porta il suo contributo di vivacità e carica agonistica. Non entra in nessuna azione pericolosa.
Zapata 4,5 - Spiace dirlo, ma ieri l'Udinese ha giocato senza centravanti. Un paio di sponde e poi quel destro svirgolato dopo nemmeno un quarto d'ora che grida vendetta perchè avrebbe potuto far cambiare il corso della partita. Nel secondo tempo finisce schiacciato nella morsa dei difensori del Cagliari e giustamente Delneri lo sostituisce. Dal 68' Penaranda 6 - Un po' individulista, ma le qualità non si discutono. Calcia da fuori quasi senza rincorsa e Storari gli devia la conclusione sul palo.
Thereau 6,5 - Comincia prendendo d'infilata il Cagliari e porgendo a Fofana una palla comoda da calciare in porta. Mette lo zampino nella rete del pareggio con una conclusione respinta che diventa preda di Fofana. Colpisce il palo con un destro da fuori deviato da un difensore.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 08:01 Udinese, nuovo accordo con Kabasele: contratto fino al 2026 con opzione
- 08:00 Udinese, l’inserimento last minute del Lille rischia di far saltare il trasferimento di Semedo al Watford
- 22:40 Udinese, Mattia Bozza ai saluti: lo attende la Cremonese
- 21:36 Udinese, il portiere classe 2008 Cassin verso la firma con la Cremonese
- 21:24 Vicario si allena in Friuli: tra un mese appuntamento con la UEFA Supercup
- 20:15 Udinese, ecco tutti i giovani aggregati alla Prima squadra
- 19:15 Udinese, ecco quando rientreranno i giocatori impegnati in Nazionale
- 18:44 UFFICIALE - Udinese, la lista dei convocati per il raduno
- 18:30 L'ex Udinese Francesco Zampano ai saluti con il Venezia: contratto non rinnovato
- 18:00 Udinese, continua l'interesse per Pululu in caso di addio di Lucca
- 17:00 UEB Cividale, Micalich: "Ferrari? Attenzione a non considerarlo un affare di famiglia"
- 15:02 UFFICIALE - Alessandro Ferrari firma con la UEB Gesteco Cividale
- 14:40 Udinese, Okoye tra vacanze e attesa: lo scatto a Dubai
- 13:45 UFFICIALE - Capitan Imazio rinnova con la New Team Lignano
- 11:45 Cjarlins Muzane, ceduto l'attaccante Pegollo al Viareggio
- 11:25 L'ex Udinese Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Contratto biennale
- 11:21 Udinese, Crich nuovo official training kit partner per la stagione 2025/26
- 11:00 San Luigi, Pocecco: "Salvarsi sarà difficile ma venderemo cara la pelle"
- 10:30 L'ex Udinese De Maio lascia il Mantova dopo una stagione e mezza
- 10:00 San Luigi, Butti il terzo acquisto del mercato estivo
- 09:40 Udinese, oggi visite mediche e firma per Semedo con il Watford
- 09:30 Watford, il portiere Roberts ceduto in prestito al Walsall
- 09:08 Cercato anche dall'Udinese, Gumny torna al Lech Poznan
- 09:00 Udinese, i giovani De Paoli e Marello verso la convocazione per il ritiro
- 08:30 Watford, Abankwah: "Felice di essere tornato, faremo una grande stagione"
- 08:08 Runjaic, un rinnovo che convince a metà. Ora dal tedesco ci si aspetta decisamente di più (mercato permettendo)
- 00:38 Continuità nella discontinuità: il nuovo "mantra" dell'Udinese
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti