KARNEZIS S.V. - Udite udite: il portiere dell'Udinese ieri è uscito dal campo senza quasi sporcarsi la maglia. Il greco, dopo il gol di Pinzi, ha dovuto accartocciarsi per bloccare un cross di Abate e ha raccolto in fondo al sacco l'incornata di Pazzini che l'ha battuto da pochi passi.
WIDMER 6,5 - L'arte del cross non l'ha ancora imparata bene, però rispetto alle ultime prestazioni gli va riconosciuta molta più intraprendenza: arriva spesso sul fondo prendendo in velocità Antonelli che non è esattamente un pivellino. Sfiora il gol con un perentorio stacco di testa, e tiene bene su Menez in fase difensiva.
DANILO 6 - Nell'azione del gol del Milan, Domizzi esce a contrastare Cerci e lui non riesce a difendere come dovrebbe Pazzini che è troppo libero di colpire di testa a centro area. Peccato, perchè per il resto la sua prestazione è precisa e puntuale.
DOMIZZI 6,5 - Fa sentire subito i suoi tacchetti a Pazzini, giusto per far capire all'avversario che aria tira al Friuli. L'ammonizione che prende non lo condiziona, gioca con sicurezza e semplicità, facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Bentornato.
PIRIS 7 - Suso gli fa il solletico, si esalta soprattutto quando deve andare a chiudere su Menez e Pazzini: non ha un compasso ampio, ma con quelle gambe tozze riesce ad arrivare comunque dappertutto. Una delle più convincenti prestazioni stagionali e per di più a sinistra, che non è certo la sua corsia preferita.
ALLAN 7 - Rieccolo sulle frequenze di un mese fa. L'ultima prestazione su alti livelli l'aveva sfoderata contro la Fiorentina e guarda a caso era stata l'ultima partita convincente dell'Udinese. Anche lui come Piris si esalta nei corpo a corpo degli avversari.
PINZI 7 - Prima del fischio d'inizio viene premiato per le sue 300 gare in serie A con l'Udinese (il traguardo l'aveva tagliato domenica scorsa con il Chievo), lui per la partita numero 301 si regala il gol che spezza l'equilibrio. E' vero che gode di una libertà esagerata, ma si coordina come un bomber per fiondare il pallone nell'angolino. E poi tanto pressing e tanta corsa. Sta bene.
BADU 7 - Toh, chi si rivede: Da quando era tornato dalla Coppa d'Africa il ghanese non ne aveva azzeccata una. Ieri, riproposto nel ruolo ideale (mediano di sinistra in un centrocampo a tre e con una difesa a quattro) ha impressionato per quantità. Prezioso nelle chiusure, sfiora il gol di testa e poi lo trova con un tocco da sottomisura..
GUILHERME 7 - Stankovic l'altro giorno aveva detto che può giocare bene da 'falso trequartista'. Ebbene ieri in quella posizione il brasiiano ha disputato forse la sua migliore prestazione in maglia bianconera. Qualche incertezza nel primo tempo (ma anche un sinistro di poco alto), è salito in cattedra nella ripresa. Gran lancio per Di Natale, assist al bacio per il raddoppio di Badu. Dall'84' KONE S.V. - Compreso il recupero, non gioca neanche 6 minuti. Facile immaginarlo titolare martedì contro l'Inter.
GEIJO 5,5 - Si sacrifica andando a portare il pressing sui difensori avversari, il guaio è che quando deve servire un paio di assist a Totò, li sbaglia. Clamoroso soprattutto il secondo errore che avrebbe permesso al capitano di ritrovarsi a tu per tu con Diego Lopez. Il Friuli apprezza l'impegno e lo applaude al momento del cambio. Dal 54' THEREAU 6,5 - Non parte titolare perchè ha un dolore intercostale che lo condiziona e martedì c'è l'Inter. Non combina niente di eccezionale ma la qualità del suo gioco è nettamente superiore a quella di Geijo e il Milan se ne accorge.
DI NATALE 7 - Non trova il gol che gli permette di raggiungere Baggio, ma gioca una signora partita. Completa è l'aggettivo che meglio la descrive. Non avrà lo spunto di una volta, però chiama due volte all'intervento il portiere del Milan, batte il corner dell'1-0 e altre due punizioni laterali velenose ma soprattutto ritorna a dare una mano a centrocampo. Uno così va tenuto ancora stretto.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 20:40 UEB Cividale, Micalich: "Consapevoli di essere una squadra forte. Martedì vogliamo il PalaGesteco pieno"
- 20:26 UEB Cividale, Pillastrini: "Siamo stati bravi a rimontare contro una grandissima squadra. Su Mastellari..."
- 20:12 Forlì, Martino: "Partita equilibrata, ma per vincere la serie servirà fare di più"
- 19:55 UEB Cividale-Forlì 90-85, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Mastellari in stato di grazia, Lamb letale
- 17:55 DIRETTA Playoff Serie A2 UEB Cividale-Forlì 90-85: RISULTATO FINALE
- 16:45 Storica Under 17, l’Udinese batte ai rigori il Sassuolo e vola ai quarti di finale
- 16:18 Udinese, Nani sul rapporto Runjaic-Sanchez: "Non credo sia nulla di personale"
- 16:17 Sanchez ancora in panchina per 90 minuti: Runjaic non commenta e le responsabilità aumentano
- 16:12 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non siamo certo il Manchester City ma in casa, contro l'ultima in classifica, dobbiamo riuscire a vincere"
- 16:06 Monza, Nesta in conferenza stampa: "Abbiamo fatto una partita seria evitando il record negativo di punti"
- 16:00 Udinese, Nani in conferenza: "Siamo dispiaciuti, le analisi le faremo a freddo"
- 15:50 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE: atteggiamento da gita scolastica. Runjaic sbaglia ancora
- 15:43 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: brianzoli che con orgoglio strappano 3 punti
- 15:36 Udinese, Lovric a DAZN: "C'è poco da dire, volevamo vincere davanti ai nostri tifosi"
- 15:33 Udinese, Runjaic a DAZN: "Abbiamo giocato male, non dovevamo perdere in casa"
- 15:27 Udinese, ammonito Lucca: era diffidato e salterà la Juventus
- 14:35 Udinese-Monza 1-2, il tabellino del match del Bluenergy Stadium
- 13:54 Udinese, i tifosi invocano Sanchez che saluta il pubblico: Runjaic fa entrare Iker Bravo
- 13:40 Udinese-Monza, Atta viene ammonito: era diffidato e salterà la gara con la Juventus
- 13:16 Udinese-Monza 0-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara grigia
- 12:30 Monza, Pizzignacco: "Giocare qui un motivo d'orgoglio, per me è una grande chance"
- 12:27 Monza, Nesta: "Dobbiamo sempre fare una bella figura anche se già retrocessi"
- 12:26 Udinese, Atta mvp del mese di aprile: il francese premiato nel pre partita
- 12:20 Udinese, Lovric premiato nel pre partita per le 100 presenze in Serie A in bianconero
- 12:15 Udinese, Runjaic: "Vincere è la priorità, Monza sarà avversario difficile"
- 11:57 Udinese, Davis: "La concentrazione sarà la chiave, dobbiamo tenere alta l'attenzione"
- 11:42 Si è spento oggi Enzo Ferrari: il cordoglio dell'Udinese Calcio
- 11:24 Udinese, seconda gara da titolare consecutiva per Zarraga: non accadeva da ottobre
- 11:20 Udinese - Monza, le formazioni ufficiali: Davis titolare, conferma per Rui Modesto
- 10:30 Udinese, Bedin: "Un attaccante come Davis lo terrei sempre, Atta giocatore da cui ripartire"
- 10:08 DIRETTA Udinese-Monza 1-2: brutta sconfitta contro una squadra già retrocessa
- 10:00 Cinello: "Mi piace l'Udinese con due interpreti offensivi, ma rispetto comunque le idee di Runjaic"
- 09:45 Secondo poker consecutivo, l'Udinese Primavera sconfitta 4-0 anche dalla Cremonese
- 09:30 Serie A, l'Empoli batte il Parma e torna a vincere dopo 18 partite: gli highlights del 2-1
- 09:15 Serie A, Lazio e Juventus si dividono la posta in palio: gli highlights dell'1-1
- 09:00 Serie A, Como sempre più decimo dopo la vittoria sul Cagliari: gli highlights del 3-1
- 08:30 Monza, i convocati di Nesta per l'Udinese: torna Turati
- 17:16 Udinese, lo Jagiellona proverà a trattenere Ebosse: la situazione
- 17:01 Udinese, si raffredda la pista Boca Juniors per Lautaro Giannetti
- 16:14 Udinese-Monza, 5 tifosi verranno premiati per aver ripulito il settore ospiti a Cagliari
- 16:09 Udinese-Monza, Lovric riceverà la maglia celebrativa per le 100 presenze
- 16:04 Udinese, ottenuta la licenza UEFA per la stagione 2025/26. Cagliari e Como hanno scelto il Bluenergy Stadium
- 15:56 Sassuolo U17, mister Papalato: "L’Udinese ha tanto carattere ed è molto solida difensivamente"
- 14:15 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 14:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 12:45 L’Udinese Under 16 vince il Torneo Città di Motta di Livenza
- 11:00 Verso Udinese-Monza: ai friulani manca la vittoria in casa con i brianzoli
- 09:30 Udinese, coppia Lucca-Davis: le probabilità di vederli assieme contro il Monza
- 08:35 Calciomercato - L'Originale fa ancora tappa in Friuli: la città scelta per il programma