Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.

"Allargamento rose? Col presupposto di giocare con squadre decimate, credo sia logico reintregrare giocatori che in altri tempi sarebbero stati fuori con il tetto alle rose. Dovrebbe muoversi anche l'associazione calciatori perché è un peccato avere dei giocatori fuori dalla lista e si è costretti a far debuttare calciatori della primavera che non sono ancora adeguati al campionato.

Campionato? Non voglio essere pessimista ma la situazione è difficile e imprevedibile. Con gli abbassamenti delle temperature potrebbero verificarsi ulteriori problematiche, ma cercheremo di portare avanti il campionato nell'interesse di tutti.

Protocollo? Ci sono dei punti in cui può essere ritoccato, fermo restando che si debba tutelare la salute. Fino a un mese fa le cose avevano funzionato molto bene, adesso sarà da adeguare al nuovo profilo che il virus si è dato. Magari si può essere più elastici su alcuni aspetti e più stringenti su altri.

Udinese? Ci aspettavamo una partenza difficile a causa dei vari protocolli e per una serie di infortuni. L'intero organico è stato disponibile solo a una settimana dall'inizio del Campionato. Inoltre siamo stati molto sfortunati in alcune occasioni, dove meritavamo di più, ma siamo convinti di aver costruito una squadra competitiva."

Sezione: Notizie / Data: Mar 13 ottobre 2020 alle 17:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print