Dopo tre anni l’Udinese cambia pelle. Addio a Legea: dal prossimo anno lo sponsor tecnico dell’Udinese sarà la HS Football. L’accordo è in dirittura d’arrivo ed attende solamente l’annuncio ufficiale da parte del club bianconero che, presumibilmente, renderà noti tutti i dettagli a partire dalla prossima settimana.

Dunque si cambia di nuovo. Dalla Hummel, storica azienda danese che aveva vestito i friulani di Zaccheroni e Bierhoff nell’indimenticabile annata 1997-98, si è passati al quadriennio con Diadora sino al 2002. Tre stagioni con Le Coq Sportif sino al 2005 per poi ammirare le futuristiche maglie concepite dalla Lotto. Dal 2010, ecco l’accordo con l’azienda campana che, però, non è stato rinnovato. Nell’ultima stagione, poi, si sono verificati numerosi cambiamenti in corso d’opera che non hanno convinto tifosi ed addetti ai lavori.

Si punta al ripristino del giallo come terzo colore, eliminando il rosso, così da favorire meglio la visualizzazione del nome e del numero sulla schiena (forse il vero tallone d’Achille della casacca di quest’anno). Le strisce rimarranno cinque anche con la HS Football, ma non mancheranno nuovi particolari, ad iniziare dalla seconda e dalla terza maglia, le quali non dovrebbero essere più né nere o azzurre.

Tuttavia, la vera novità sembra essere suggerita, a quanto pare, dallo stesso Giampaolo Pozzo, il quale spinge per l’inserimento di un motto (attualmente top-secret) all’interno del colletto della maglia da gioco. La casa produttrice di abbigliamento sportivo si affaccia per la prima volta alle grandi platee: sino a quest’anno, il punto più alto è stato raggiunto grazie alla partnership con il Savona, formazione che ha conquistato la promozione in Prima Divisione di Lega Pro, oltreché con il Pordenone. Adesso, ecco il grande salto, con la sottoscrizione di un contratto di cinque anni con l’Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 giugno 2013 alle 11:20
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print