Il Napoli cerca punti importanti per proseguire la sua rincorsa Champions, fioccano però le assenze nella formazione di Maurizio Sarri. I campani hanno pareggiato l'ultima con la Lazio e pareggiato con la Juventus mentre i friulani sono reduci dai due pareggi contro Genoa e Torino ma non perdono da quattro partite. Il Napoli, ora sesto in classifica, ha assolutamente bisogno di punti per tenere il passo delle prime in classifica.

UDINESE Non c'è Hallfredsson, in mediana agirà Kums. Delneri, nella conferenza stampa odierna, ha lasciato intendere che contro il Napoli metterà in campo quello che ritiene il suo undici tipo. Difesa a quattro con Widmer terzino di spinta e Felipe sull'altro esterno, giocherà il talento Fofana a centrocampo mentre c'è un dubbio tattico: in caso di 4-4-2 (ipotesi più difficile), dentro Kone per De Paul. Altrimenti tridente con il giovane argentino e i confermati Thereau e Zapata. L'ultima maglia al centro se la giocano Badu, favorito, e Jankto.

La probabile formazione: Karnezis; Widmer, Waguè, Danilo, Felipe; Fofana, Kums, Badu (Jankto); De Paul (Kone, in caso di 4-4-2), Zapata, Thereau.

NAPOLI Gabbiadini out, Callejon in forse, l'attacco di Maurizio Sarri ha profondi dubbi in vista della gara di domani contro l'Udinese. Lo spagnolo stringe i denti, dovrebbe essere nel tridente con Mertens, falso nueve, e Insigne. L'alternativa all'ex Real, è uno tra Giaccherini, favorito, ed El Kaddouri. Senza Ghoulam, sull'out mancino della difesa c'è Strinic. In mezzo torna Albiol al fianco di Koulibaly, confermato Hysaj. Centrocampo con Hamsik, Allan e Diawara o Jorginho in cabina di regia.

La probabile formazione: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol (Chiriches), Strinic; Allan, Diawara (Jorginho), Hamsik; Callejon (Giaccherini, El Kaddouri), Mertens, Insigne.

Sezione: Notizie / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print