Ex centrocampista dell'Udinese e colonna della nazionale ghanese, Mohamed Gargo parla della Coppa d'Africa a tuttoudinese.it, partendo dal suo Ghana inserito nel Girone C con Senegal, Sudafrica ed Algeria. "E' un girone duro, ma abbiamo fiducia in Grant. Da lunedì sarà in carica, ma avrà durissimo lavoro da fare: non ci aspettiamo miracoli ma gli è già stato detto 'conosci i giocatori e metti a posto la squadra'. Credo che sia contento, non avrà pressioni, ma dovrà lavorare duramente per fare bene e conquistare risultati".

Sono stati esclusi Muntari e Boateng per problemi con la Federazione, secondo lei Grant li richiamerà?
"Fossi al suo posto, convocherei Muntari e Boateng. Sono tre grandi giocatori, i problemi con la Federazione fanno parte del passato e farebbe bene a chiamarli".

Le avversarie: via col Sudafrica.
"Il Sudafrica sta molto bene, è in forma, con il nuovo ct sudafricano stanno facendo benissimo e nelle qualificazioni hanno vinto 4 gare su 5 fuori casa, sono a posto e temibili".

Il Senegal? "Il Senegal è in grande forma, ha tanti talenti che giocano in Francia".

E l'Algeria?
"Potremmo giocarcela con loro, ma in Coppa d'Africa devi vincere almeno 2 gare e pareggiarne 1 per passare al turno successivo. Per noi sarà dura".

Chi le due grandi favorite?
"Il Sudafrica e forse la Costa d'Avorio. Stanno mettendo a posto la Nazionale ma hanno tanta esperienza".

Che Coppa sarà in Guinea Equatoriale?
"E' un paese dove stanno cercando di giocare a calcio e di crescere. Sono pronti a prendere ogni momento come questo, io credo che non ci saranno problemi: è una piccola nazione con gente che ha grande rispetto degli altri. Verrà fuori una grande Coppa d'Africa".

Sezione: Notizie / Data: Ven 05 dicembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print