La maglia autografata di Totò di Natale sarà al centro di un’iniziativa del tutto speciale. Promotore è il Gruppo Ambiente Onlus, associazione di Ronchi dei Legionari che si occupa di dare rifugio agli animali abbandonati. La maglia dell’ex capitano bianconero, donata all’onlus dal presidente del C.O.N.I regionale Giorgio Brandolin, sarà infatti l’ambito premio di una lotteria natalizia pensata per raccogliere fondi. Il vincitore verrà decretato con il gioco del lotto: il primo numero estratto sulla ruota di Venezia del 24 dicembre 2016 si porterà a casa la casacca numero 10. L’intento è quello di riuscire a costruire una “casa” più confortevole per gli amici a quattro zampe dell’associazione. Dal 1986 circa una cinquantina di volontari fanno a turni per prendersi cura degli animali, ospitati in un prefabbricato che risale al sisma del ’76.

Per costruire una nuova struttura più adeguata e confortevole le persone che lavorano all’Onlus si stanno attivando su vari fronti per reperire fondi, presenziando ai mercatini con loro creazioni e vendendo due libri.
Il Gruppo Ambiente Onlus sarà felice di ospitare nella sua sede (Via Giuseppe Bugatto 1, Ronchi dei Legionari, tel 3389910109) tutti i tifosi bianconeri che vorranno comprare i biglietti della lotteria o fare una semplice visita agli animali ospiti della struttura, desiderosi di essere adottati da persone buone di cuore.
Per chi volesse conoscere da più vicino l’onlus e le sue iniziative basta dare un’occhiata al sito  http://www.gruppoambienteonlus.org. Per aiutare alla realizzazione della nuova struttura, invece, basta inviare il proprio contributo all’IBAN IT35V063406463007402007980S. (causale: obiettivo struttura nuova)
 

Sezione: Notizie / Data: Lun 31 ottobre 2016 alle 16:00
Autore: Arianna Forabosco
vedi letture
Print