Nell'ultimo anticipo del sabato Genoa e Udinese scenderanno in campo in una gara valida per il ventiseiesimo turno di Serie A. A dividere le due formazioni in classifica sono solo sette punti ma l'obiettivo primario di entrambe è quello di allontanarsi sempre di più dalla zona bollente del tabellone. Dentro alla battaglia per la conquista della vittoria, però, alcuni altri duelli infiammeranno il match.

Anche se a distanza il più interessante sarà di certo quello tra Mateo Retegui e Lorenzo Lucca, i due bomber che nella loro prima stagione nella massima serie italiana stanno trascinando a suon di gol le rispettive compagini: cinque reti e due assist per l'ex Tigre, sei centri e tre assistenze per il classe 2000 bianconero. Numeri incoraggianti che, se migliorati ulteriormente da qui a maggio, faranno rientrare i due attaccanti nelle possibili scelte del ct Luciano Spalletti in vista dell'Europeo.

Se Retegui ha già dato prova della propria prolificità con la maglia Azzurra mettendo a referto due gol in quattro presenze, il gigante ex Ajax sogna una convocazione che lo riporterebbe a rappresentare la nazionale italiana dopo l'esperienza tra le file dell'Under-21. Le possibilità per dimostrare di essere all'altezza sono ancora molte, ma Genoa-Udinese permetterà ai due di dare vita a una sfida nella sfida.

Sezione: Notizie / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 11:27
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print