Oggi si raduna a Roma la Nazionale Under 19 di Bernardo Corradi, pronta a partecipare all'Europeo di categoria a partire da lunedì. Gli azzurrini, campioni in carica dopo il trionfo a Malta dell'anno scorso, sono chiamati a difendere il titolo. Simone Pafundi, miglior marcatore dell'Italia con 5 reti nella fase a eliminazione, si prepara a guidare la squadra nella fase finale della competizione.

Domani il gruppo azzurro partirà per Belfast, dove lunedì 15 luglio alle 16.30 esordirà contro la Norvegia allo Seaview Stadium. Giovedì 18 affronterà l'Irlanda del Nord alle 20 all'Inver Park di Larne, prima di chiudere il girone contro l'Ucraina domenica 21, sempre alle 20 a Larne.

Le prime due squadre del girone passeranno il turno, qualificandosi sia per le semifinali del 25 luglio, sia per il Mondiale Under 20 in programma in Cile nel 2025. Le terze classificate, invece, parteciperanno a uno spareggio per determinare la quinta squadra europea qualificata alla prossima rassegna iridata.

Alla competizione parteciperà anche Iker Bravo, attaccante della Spagna, che è in procinto di essere annunciato come nuovo acquisto dell'Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 11:32
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print