Il sito calciomercato.com si sofferma ancora sulla gaffe di Tavecchio e riporta la posizione dell'Uefa: "Tavecchio? Le varie federazioni aderenti hanno preso degli impegni contro il razzismo e con le nuove norme che abbiamo varato la lotta a questo fenomeno". Una nota molto netta che fa seguito alla richiesta di un'indagine interna da parte della Fifa, che riceverà una risposta entro la giornata di giovedì.

Il fronte dei presidenti della Lega di Serie A che ha appoggiato l'attuale numero 1 della Lega Dilettanti continua a contare diserzioni: dopo le iniziali diserzioni di Juventus e Roma, prima la Fiorentina, poi la Sampdoria e ora il Sassuolo hanno tolto l'appoggio a Tavecchio. Anche la Lega di Serie B, poi, ha iniziato a vacillare e il sostengno verso il candidato inizia a non essere più certo.

Infine, da Dallas ha parlato James Pallotta, presidente della Roma: “È imbarazzante – ha detto – che ci siano ancora società che appoggiano Tavecchio. Non ci rappresenta. Le sue parole hanno umiliato l'Italia”.

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 20:00 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print