Due squadre dagli umori diametralmente opposti. Da una parte il Chievo, reduce dalla vittoria di Cesena che di fatto gli ha consegnato la permanenza in Serie A; dall'altro l'Udinese, battuto a Parma nel recupero in settimana e da tempo in uno stato opaco sia a livello fisico che psicologico. Ecco perché quella del Bentegodi sarà una sfida indecifrabile, almeno alla vigilia. 

COME ARRIVA IL CHIEVO – Maran è riuscito a portare in salvo il Chievo dopo un avvio di stagione piuttosto complicato. I clivensi, via via, hanno ritrovato smalto e identità, meritandosi la permanenza nel massimo campionato. Solo due, a oggi, gli indisponibili in casa gialloblu: Mattiello (stagione finita) e Pozzi. Per il resto, tutti a disposizione. Si va verso la conferma del consueto 4-4-2, con Paloschi-Meggiorini di punta. L'unico ballottaggio riguarda quello sulla fascia destra: Schelotto appare in leggero vantaggio su Birsa.

COME ARRIVA L'UDINESE – Stramaccioni non può ritenersi soddisfatto di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Tanti problemi per l'ex allenatore dell'Inter, che ha dovuto barcamenarsi tra infortuni e una condizioni non sempre al top dei suoi uomini chiave. Contro il Chievo, i friulani dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1 piuttosto malleabile. In dubbio Domizzi. Out Wague (vittima di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra durante il test infrasettimanale), Evangelista (stagione finita) ed Heurtaux. Difesa a pezzi, quindi, che vedrà Piris, Danilo e Bubnjic schierati sulla linea a tre. Di Natale sarà assistito da Kone e Bruno Fernandes. Squalificato Guilherme.

Le probabili formazioni di Chievo-Udinese.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi
A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Christiansen, Fetfatzidis, Biraghi, Botta, Pellissier, Pozzi. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mattiello, Schelotto

Udinese (3-5-2): Karnezis; Bubnjic, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Badu, G. Silva; Thereau, Di Natale
A disp.: Meret, Scuffet, Wague, Hallberg, Pasquale, Bruno Fernandes, Aguirre, Kone, Geijo, Perica, Zapata. All.: Stramaccioni
Squalificati: Guilherme (1)
Indisponibili: Heurtaux, Domizzi, Evangelista

Sezione: Notizie / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print