Nelle giornate di martedì 7 e mercoledì 8 novembre torna protagonista la Champions League e, delle quattro italiane protagoniste, almeno due già al quarto turno dei gironi potrebbero già vedere da molto vicino gli Ottavi di finale o quantomeno ipotizzarle alla grande.

Se infatti sia Milan che Lazio stanno incontrando particolari difficoltà, soprattutto i rossoneri, ci sono Napoli e Inter che hanno fatto finora piuttosto bene e le sfide in arrivo possono certificare il raggiungimento del primo traguardo di stagione.

Appaiono davvero pochi i dubbi infatti,scandagliando da vicino le quote calcio sulla Champions League: il successo casalingo del Napoli contro l’Union Berlino è a 1.45 (mentre il segno X è a 4.45 e il 2 a 6.80), mentre per Salisburgo-Inter il segno 2 è a 1.60 contro il 5.15 del successo degli austriaci e il 4.15 del pareggio.

Del resto, la superiorità delle due squadre italiane nei confronti di queste avversarie è certificato sia dalla classifica che dalle prove di forza nelle gare a campi invertiti di qualche settimana fa. I partenopei si sono imposti in Germania per 1-0 grazie al gol di Raspadori, i neroazzurri invece a San Siro per 2-1 grazie alle reti di Sanchez e Calhanoglu.

Un ulteriore successo delle squadre di Garcia da una parte e Simone Inzaghi dall’altra, farebbero volare i due team nei rispettivi raggruppamenti e vedere da vicinissimo, con ben 180 minuti di anticipo, la qualificazione. Il Napoli infatti farà probabilmente il ‘tifo’ per il Real Madrid, chiamato a disimpegnarsi al «Bernabeu» con lo Sporting Braga (una sconfitta estrometterebbe i lusitani dalla competizione) e lo stesso faranno Lautaro e soci con il Real Sociedad che ospiterà un’altra formazione portoghese, il Benfica, a sua volta già fortemente a rischio e, in caso di sconfitta sarebbe definitivamente fuori.

Sezione: Notizie / Data: Lun 06 novembre 2023 alle 08:10
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print