"Domizzi ha recuperato da un infortunio muscolare ed e tornato titolare ad Udine facendo bene anche in un ruolo non suo come il terzino sx. E una certezza ed una colonna portante del presente e del futuro dell'Udinese". Così a TuttoMercatoWeb l'agente del difensore dell'Udinese Maurizio Domizzi, Danilo Caravello, che fa una panoramica sui suoi assistiti. 

Giovani importanti come Vicari, Manconi, Lombardi, Filippini e Berra?

"Sono tutti nel giro della Nazionale Under 20 e quindi di prospettiva importante. Vicari e Manconi sono protagonisti a Novara e hanno diversi interessamenti di mercato che valuteremo insieme alla proprieta come e quando prendere in considerazione. Lombardi e Filippini sono di proprieta della Lazio e stanno facendo esperienza in B a Trapani e Bari lavorando per crescere e migliorare giorno dopo giorno. Berra sta facendo un campionato importante in Lega Pro a Carrara e sta crescendo a vista d'occhio sotto l'occhio attento dell'Udinese che mantiene la proprieta del cartellino".

Manconi andrà all'Udinese?
"Sicuramente l'Udinese è interessata, lo sta seguendo dallo scorso anno. Come Atalanta e Chievo Verona. E come lui ci sono interessamenti per Vicari. Speriamo che il percorso di Bruno Fernandes sia di buon auspicio per Manconi".

Qualche nome della cantera futura?
"Li faccio volentieri, sono tutti Primavera classe 96: Adamo centrocampista della Roma, Monni esterno d'attacco e Proia centrocampista entrambi del Torino, Muzzi attaccante del Cagliari e Masciangelo difensore sinistro della Fiorentina."

E quello di gennaio, che mercato sarà?
"Mercato di riparazione, si chiama così. Mi aspetto due-tre interventi dal Napoli e qualcosa da Inter e Milan. E la Juventus, incassando qualcosa da Gabbiadini può fare un paio di innesti".

Sezione: Notizie / Data: Gio 11 dicembre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print