Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, è intervenuto sulle pagine di Tuttosport per esprimere il suo giudizio sulla prestazione arbitrale di Juan Luca Sacchi durante Udinese-Inter. Secondo Calvarese, la direzione di gara di Sacchi è stata complessivamente positiva, ma non priva di qualche incertezza.

A tal proposito sottolinea "Juan Luca Sacchi, quest'anno alla terza gara in Serie A, torna ad arbitrare l'Inter dopo il brutto errore nella partita dei nerazzurri contro il Monza nel gennaio del 2023. Nel finale della scorsa annata aveva diretto Inter-Lazio con la squadra d'Inzaghi già campione d'Italia". 

Rispetto alla partita di sabato dice "Sacchi fischia 19 falli in totale con una soglia abbastanza equilibrata. Anche se mancano un paio di punizioni in favore dell'Udinese. Una sul finale del primo tempo, dove Calhanoglu sarebbe dovuto essere ammonito l'intervento in ritardo su Thauvin. La seconda punizione invece non è stata data pochi minuti prima il fischio finale, con una scivolata scomposta di Mkhitaryan su Iker Bravo".

Sezione: Notizie / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 16:36
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print