Mister Allegri alla vigilia di Empoli-Juve, mette in guardia sulle difficolta che ci potranno essere al "Castellani"

"Le ultime due trasferte sono state disastrose sul piano dei risultati. L'Empoli gioca un buon calcio, bisogna fare i complimenti a Sarri che sta svolgendo un ottimo lavoro. Complimenti a lui e alla società che ha portato diversi giocatori del settore giovanile in Serie A. Dunque la partita sarà... non complicata, ma difficile. Contro una squadra frizzante, veloce. Noi dobbiamo per forza cercare la vittoria come facciamo in tutte le partite. Domani è un "preparativo" importante per la Champions"

A chi parla di una Juve in crisi questa è stata la risposta di Allegri: "“ Qui quando si perde una partita si parla sempre di crisi, ma la squadra in queste 3 partite ha creato molto: dovremo fare qualcosa in più per cercare di fare gol, e concedere ancor meno di quanto concediamo normalmente agli avversari. Martedì sarà una partita da dentro o fuori dalla Champions, ma dobbiamo prima pensare di fare 3 punti ad Empoli, poi penseremo alla formazione e alla partita di martedì – ha precisato - I numeri attuali non sono così tragici o impietosi come qualcuno scrive: forse avremo 3 punti in meno rispetto all’anno scorso, ma fino a domani sera saremo in testa in campionato e siamo in Champions: credo che questa squadra arriverà lontano”.

Allegri non esclude la possibilità di far rifiatare qualcuno in vista dell' importantissima sfida contro l' Olimpiakos: "Giocatori come Pereyra, Ogbonna e Marchisio stanno facendo ottime cose: abbiamo un’ottima rosa, anche a livello di giovani, con Coman e Morata. Pogba e Vidal? Il primo ha giocato un’infinità di partite, il secondo sta crescendo a livello fisico, sono due giocatori fondamentali e faranno bene. I paragoni con Conte? Normali, io penso a lavorare, portare a casa risultati e vincere ciò che è possibile vincere – ha concluso Allegri - Tévez? Ha fatto 6 gol in 9 partite, normale avere un momento in cui si segna meno: possibile domani non inizi, Llorente e Morata possono giocare insieme, domani vedremo. È una possibilità, anche a partita in corso. Álvaro credo abbia grandi possibilità di giocare”.

Sezione: Notizie / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 13:00 / Fonte: tuttosport
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print