Queste le parole di Thiago Motta, allenatore del Bologna, in conferenza stampa in vista della gara del Dall'Ara contro l'Udinese

"I miei primi 200 giorni a Bologna sono stati Intensi, belli e affrontando ogni momento nel miglior modo che possiamo. Penso poco al futuro, la squadra sta bene, sono contento. Non sono mai soddisfatto di quello che stiamo facendo, dall’inizio fino ad oggi abbiamo fatto cose buone e cose da migliorare, cercheremo di essere meglio domani rispetto a ieri. Questa è la nostra filosofia". 

Su Dominguez: "Dominguez ha fatto tutto quello che doveva per tornare, anche di più. Può dare una mano alla squadra".

Su Sansone titolare in attacco"Abbiamo anche Musa e Joshua ma si, è un idea ma vedremo in base agli avversari e cercheremo di prendere la miglior scelta possibile per l’avversario, noi prepariamo la partita aspettandoci la miglior Udinese possibile. Lo vedo più nella zona centrale, si movimenta bene, ha il giusto tempo di fare gli smarcamenti in profondità e in contro ai compagni. Lo vedo meglio dentro il campo che da esterno ma può fare entrambi, perché gioca sempre al massimo, è rientrato bene dall’infortunio".

Su quanti anni sono necessari per un progetto di livello"Dipende, bisogna avere tutti la stessa linea per poter dall’inizio avere una linea comune per capire dove arrivare. Sinceramente non so se servano 1,2 o 3 anni. L’importante dal mio punto di vista è avere un obiettivo concreto, ognuno sapendo la propria responsabilità per aiutare e fare il massimo. Questo credo che sono le basi per costruire un progetto e arrivare a buon fine".

Sull’Udinese: "Giocano molto servendo direttamente le punte, sono abituati alle seconde palle con i centrocampisti e i quinti che arrivano per costruire e per chiudere le azioni. Noi conosciamo questa squadra, se loro cambieranno qualcosa noi saremo pronti a portare la partita dalla nostra parte. All'andata fu molto difficile, soprattutto i primi 25′, abbiamo avuto anche fortuna. Se avessero segnato il secondo sarebbe stato difficile cambiare la direzione della partita.. abbiamo finito poi la partita benissimo dopo aver girato la gara dalla nostra parte. Affronteremo una squadra importante che sa quello che vuole, con giocatori molto fisici e di grande qualità.. lì affronteremo nel miglior modo possibile".

Su Arnautovic e Cambiaso"Stanno recuperando, speriamo di riaverli il prima possibile".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 15:27
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print