L’Hellas Verona si prepara all’esordio in Serie A 2025/26 con una squadra profondamente rinnovata e diverse novità in formazione. La prima sfida stagionale vedrà i gialloblù affrontare l’Udinese alla Dacia Arena, lunedì 25 agosto alle 18:30, con Baroni intenzionato a puntare su un 3-5-2 compatto ma allo stesso tempo propositivo.

Tra i pali non ci sono dubbi: spazio a Montipò, confermato come titolare indiscusso. In difesa, davanti al portiere, dovrebbe esserci un terzetto inedito composto da Núñez, Ebosse e Frese, con l’obiettivo di dare maggiore solidità a un reparto che lo scorso anno ha spesso sofferto.

Il cuore della squadra sarà il centrocampo a cinque, con Bradarić e Oyegoke sulle corsie laterali, pronti a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo agiranno Serdar, Bernede e Niasse. Una linea di mediana equilibrata, che combina fisicità, dinamismo e qualche soluzione di qualità negli inserimenti.

Grande curiosità in attacco, dove l’attenzione è tutta rivolta a Giovane, nuovo acquisto arrivato dal Corinthians e considerato uno dei prospetti più interessanti della rosa. Il giovane brasiliano sarà affiancato da Mosquera, con cui dovrà costruire l’intesa offensiva per provare a regalare al Verona i primi gol stagionali.

Non mancano però le assenze: Baroni dovrà fare a meno di Suslov, vittima di un grave infortunio al legamento crociato che lo terrà fuori per diversi mesi, e di Valentini, non disponibile per la prima giornata. Due defezioni pesanti che riducono le alternative soprattutto in mezzo al campo.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Ebosse, Frese; Oyegoke, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print