Queste le pagelle del Torino.

Milinkovic-Savic 6 - Non deve compiere parate vista la sterilità offensiva dell'Udinese. E' molto concentrato e presente nelle uscite.

Djidji 6 - Il difensore ivoriano torna dal 1' dopo l'operazione al naso e, insieme al buon lavoro in fase di copertura, non rinuncia neanche ad avanzare ogni volta che ha la possibilità di sganciarsi.

Schuurs 7 - Annulla completamente Beto dal match. Nel finale un grande recupero in velocità proprio sul portoghese.

Buongiorno 6,5 - Il difensore classe '99 risponde agli elogi pubblici di Juric con una prestazione convincente e la sicurezza di un veterano nello sbrogliare potenziali pericoli.

Ola Aina 7 - Assist d'oro per Karamoh, spinta costante sulla destra. Tra i migliori in campo.

Ricci 6,5 - Tanta qualità e altrettanta personalità nell'andare a prendersi costantemente il pallone per orchestrare la manovra del Toro.

Linetty 6 - Sostanza e quantità, con tanti palloni recuperati (Dal 75' Vieira 6 - Il centrocampista appena arrivato dalla Sampdoria debutta in maglia granata disputando un quarto d'ora di buona intensità).

Vojvoda 6 - Il kosovaro spinge poco visto che sulla corsia opposta Ola Aina diventa spesso un attaccante aggiunto. Bene però in fase difensiva.

Karamoh 7 - Schierato a sorpresa titolare, l'attaccante ripaga la fiducia di Juric con un gol di rapina. Decisivo. (Dal 55' Vlasic 6 - Entra al posto del match winner e gioca un buon secondo tempo e sfiora pure il raddoppio con un diagonale che finisce di poco a lato).

Miranchuk 6,5 - Gli riesce tutto o quasi, tanta qualità al servizio della squadra. (Dall'88' Adopo s.v.).

Sanabria 5,5 - Unica nota deludente della domenica granata, braccato dai centrali difensivi dell'Udinese.  (Dall'89' Seck s.v.).

Ivan Juric 6,5 - Fa rifiatare uno stanchissimo Vlasic e rispolvera Karamoh dal 1', mentre in difesa ritrova Djidji e sulla fascia rilancia Ola Aina. Non può contare sul nuovo acquisto Ilic, ma si gode un Ricci sempre più in crescita e per affiancarlo si affida all'usato sicuro con Linetty. Il suo Torino oggi sta bene nella testa e nelle gambe, la scommessa Karamoh ne è l'esempio lampante.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 17:22
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print