Sinisa Mihajlovic, tecnico della Sampdoria, ha incontrato la stampa e il sito ufficiale del club genovese ha riportato le sue parole: “Non è stato un anno facile per Genova – ha detto – ma in campo le due squadre hanno fatto benissimo. Domani ci aspetta una partita davvero importante, Marassi dovrà essere pieno, un'autentica bolgia, perché i ragazzi se lo meritano per quanto hanno fatto dal novembre del 2013 sino ad oggi. Servirà una grande spinta per battere i friulani. Bisogna togliere aria e campo alle loro punte, che sono molto pericolose”.

L'allenatore serbo si è poi soffermato sul capitano dei bianconeri: “Di Natale bestia nera della Sampdoria? Non solo, ma un po' di tutte. Se fai più di 200 gol in A non puoi non aver segnato a tutti. Parliamo di un giocatore straordinario. Con lui ho un ottimo rapporto, volevo persino portarlo a Firenze qualche anno fa (stagione 2010-11, ndr), e lui sarebbe venuto, vista la vicinanza della moglie a Empoli, sua città natale. Poi però mi dissero che era vecchio: da lì in poi ha segnato 80 o 90 gol”.

Naturalmente, parlando di Mihajlovic non si può non fare accenno a Dejan Stankovic, suo grande amico, ex compagno di squadra e oggi vice allenatore dell'Udinese: “Con Dejan ho un rapporto splendido: è quasi un fratello per me, oltreché il padrino dei miei figli, come io lo sono per i suoi. Ci sentiamo spesso, ma questa settimana non lo abbiamo fatto: è giusto così. Gli auguro un grande futuro, ma domani voglio dargli un dispiacere”.

Infine una battuta sulla condizione della Sampdoria alla vigilia del match: “Domani mancheranno Romagnoli, che è squalificato, e Silvestre, infortunato. Accanto a Gastaldello posso far giocare Fornasier, Regini o anche Cacciatore. Correa in arrivo? Non parlo di chi non ho ancora allenato, quando avrà firmato vi dirò la mia. Se ho voglia di allenarlo? Deve esser lui ad aver voglia di allenarsi con noi”.

 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 20:00 / Fonte: www.alfredopedulla.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print