Queste le parole in conferenza stampa di Mauro Tassotti, allenatore in seconda del Milan, alla vigilia del match di Coppa Italia in programma domani contro l'Udinese.

La gara di domani? "E' una gara ad eliminazione diretta, con le insidie classiche di questo tipo di torneo. Siamo favoriti dal fatto che giochiamo in casa, ma non sarà semplice. Vogliamo andare avanti nella competizione perché è la strada più semplice per tornare in Europa".

La formazione? "Metteremo in campo la squadra migliore. Come ho detto vogliamo vincere la partita".

Il Modulo? "Fino alla fine della stagione utilizzeremo il 4-2-3-1".

Il rapporto con Seedorf? "Mi trovo bene. Conosco Clarence da tanti anni, anche se con un rapporto diverso. E' una persona molto attenta ai dettagli. Dedica molto tempo a migliorare ogni aspetto. Sta lavorando per il Milan, per farlo tornare in alto".

Milan più offensivo? "La cosa più rilevante è che nella prima mezzora della partita con il Verona abbiamo giocato nella metà campo avversaria, mettendo grande pressione al Verona".

Cos'ha portato l'arrivo di Seedorf? "Quando c'è un nuovo tecnico sono molte le cose che cambiano, molte posizioni definite possono cambiare. Speriamo che questo entusiasmo non cali".

La gara con il Verona? "Abbiamo tirato poco in porta, ma loro si difendevano bene, rimanendo molto stretti. Speravamo di sbloccare prima la partita nonostante la supremazia in campo ci fosse già".

Balotelli? "Mario è un centravanti e lo fa già da qualche anno. Gli chiediamo una maggiore partecipazione, anche a livello emotivo. Sembra sia tornato sereno".

La condizione di Honda? "Deve allenarsi e mettere benzina nelle gambe. Dobbiamo valutare la sua condizione, poi vedremo. Il suo ruolo? Quello dietro l'attaccante. Non ama molto allargarsi anche se nel nostro modulo chiediamo spesso agli attaccanti di cambiare la loro posizione".

Gli infortunati? "Bonera verrà tenuto a riposo, speriamo che sia a disposizione per Cagliari. I giocatori più vicini al rientro sono Abate e Constant. Pazzini? E' reduce da un lungo stop, sapevamo che ci sarebbero potuti essere dei problemi, ma non dovrebbe essere niente di grave".

Ancora su Seedorf: "Sono molto coinvolto in questa nuova gestione. E ne sono felice".

La posizione di Kakà nel tridente dei trequartisti? "Lui può giocare più largo di Honda".

La difesa? "Con la partecipazione degli attaccanti alla fase difensiva la squadra potrà lavorare meglio. Contro il Verona siamo stati bravi a difenderci nella loro metà campo. Non è un caso che non abbiamo preso gol".

Mercato per l'attacco? "Non credo serva. Dopo la cessione di Matri abbiamo ripreso Petagna".

Mexes? "Non sta bene, anche domenica aveva la febbre".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 21 gennaio 2014 alle 13:45 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print